Visualizza la versione completa : Quesito su carbone attivo!!!!
AngelaVito
29-04-2008, 19:49
Dovrei mettere in sump il carbone che avevo tenuto in passato nella vecchia vasca per un solo giorno perchè un negoziante mi disse che così facendo, si dava una "lucidata" all'acqua e poi si poteva togliere e riutilizzare il mese successivo per lo stesso trattamento. ora però vorrei inserire il carbone in sump e tenerlo sempre. Quindi, posso riutilizzare il "vecchio" carbone usato un giorno solo o conviene buttarlo via e acquistarne uno nuovo??? #17
Quindi, posso riutilizzare il "vecchio" carbone usato un giorno solo o conviene buttarlo via e acquistarne uno nuovo???
per un giorno di utilizzo credo che possa andare ancora bene...dagli una bella sciacquata e posizionalo sotto lo scarico della vasca.sostituiscilo ogni 15/20 gg
sostituiscilo ogni 15/20 gg
ogni 3 gg scuotilo però ;-)
robbax, giusto, sennò diventa un biologico -28d#
bisogna scuoterlo solo x non dare all acqua incanalature di preferenza il carbone prima che diventi un biologico ci vuole e poi x quanto costa mettilo nuovo ....
e poi x quanto costa mettilo nuovo ....
#36# #36#
AngelaVito
20-05-2008, 16:30
sjoplin, Va bene come carbone il rowa? O sai indicarmi qualcosaltro? #24
AngelaVito, il rowa non l'ho mai usato. su quella fascia di prezzo ti converrebbe prendere il Grotech. diversamente, più caro e non necessariamente migliore, c'è il KZ
maurofire
22-05-2008, 21:49
Io uso il rowa e mi trovo bene, buono anche quello dela ruwal, sto provando su consiglio del mio negozio di fiducia quello della EQUO pare di ottima qualità. Angela sostituiscilo almeno una volta al mese oppure ai cambi d'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |