Visualizza la versione completa : In che quantità miscelare Idroplurivit???
AngelaVito
29-04-2008, 18:36
Ciao raga, ho letto sul forum che saltuariamente, conviene mettere il mangime a bagno in gocce di vitamine per il benessere dei pesci, quindi ho acquistato Idroplurivit (sto cercando di riprendere uno stregosus "stressato") e vorrei sapere in che quantità dovrei somministrarlo. ;-)
dipende dalla quantità di mangime....comunque il giusto per farlo "inzuppare" ;-)
AngelaVito
29-04-2008, 22:57
robbax, Ma dovrei diluirlo con acqua oppure usarlo puro??? #24 #24 #24
AngelaVito, prendi un po di mangime e versa sopra qualche goccia.. aspetta qualche minuto e dallo ai pesci.. ;-)
io per mia esperienza diretta ci andrei molto cauto con l'idroplurivit. ossia che qualche goccia per me sono 2 al massimo 3. Non so voi ma a me lo schiumatoio comincia a schiumare come un pazzo e (ripeto a ME) ingrassa molto la vasca.
vorrei capire se è un problema mio o se capita anche a voi.
ale_nars
30-04-2008, 02:14
Samuele & Diana, a me non fa nessun effetto collaterale, anche se io doso 2-3 gocce saltuariamente.
Io non ho mai avuto effetti collaterali..ma oltre 3 gocce nno sono mai andato..bastano e avanzano, a meno che non si mettano 2 etti di mangime in vasca ;-) (o, scherzi a parte, si abbia una vasca coś popolata da dover mettere tanto mangime)
Peṛ se non sbaglio io uso Protovit..che poi sempre quello è, ovvero vitamine per bimbi..
ecarfora
30-04-2008, 13:29
Io anche 5 o 6 gocce e lo schiumatoio neanche per le .alle :-))
io metto a bagno il mangiare con un po d'acqua dell'acquario + vitamine ;-)
io metto a bagno il mangiare con un po d'acqua dell'acquario
scusa a che serve?il mangime deve assorbire le vitamine non l'acqua #24
Peṛ se non sbaglio io uso Protovit..che poi sempre quello è, ovvero vitamine per bimbi..
Perry, lo aquisti in farmacia?
janco1979
30-04-2008, 20:51
io lo do insieme all'artemia liofilizzata,2 gocce 2 volte alla settimana.
le vitamine servono solo per il mangime in quanto in acqua vengono ossidate subito e non sono utilizzabili..
Anche io ne uso qualche goccia e aspetto che il mangime lo assorba.. lo utilizzo saltuariamente.
ecarfora
02-05-2008, 13:24
[quote]
scusa a che serve?il mangime deve assorbire le vitamine non l'acqua #24
Per far si che tutto il mangime assorba le vitamine ,facendo cosi attengo anche in caso cibo in scaglie che non mi galleggi ma vada verso il fondo ;-)
Ps un po di acqua la prendo con la pipetta non litri :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |