Entra

Visualizza la versione completa : Posizionamento rhodactis blu/viola ("orecchie di elefan

Stezzo
29-04-2008, 18:23
Ciao a tutti,
desideravo sapere se qualcuno possiede qualcuno di questi fantastici esemplari e può darmi qualche consiglio sul posizionamento.

Personalmente ne ho due, nella metà bassa della della vasca, dove arriva una luce di media intensità e molto movimento. Li ho spostati di recente dove c'è molto più movimento perchè notavo che non sembravano crescere più di tanto, pur essendo in ottima salute (li ho in vasca da quasi un annetto). Ora sono molto più grandi e sembrano "cercare", aderendo alle rocce vicine, di intercettare il maggior movimento dell'acqua possibile.

Mi chiedevo se non sarebbe ancora meglio metterli sotto luce diretta, sull'apice della rocciata, questo perchè ho anche un po' di discosomi classici verdi e di ricordea che con la luce forte e movimento sono cresciuti esponenzialmente di numero in poco tempo, mentre i rhodactis blu due erano quando li ho inseriti in vasca e due sono rimasti...

Grazie in anticipo per le risp!
Stefano

michi2
29-04-2008, 20:23
occhio che rischiano di diventare infestanti!!

Stezzo
29-04-2008, 20:32
occhio che rischiano di diventare infestanti!!

Lo spero :-))
A parte tutto, il ricordea yuma che ho introdotto tramite roccetta ha già fatto tre figli e raddoppiato le dimensioni nel giro di un mese... lui mi sembra molto più infestante del rhodactis blu...

Qualche info su dove l'avete piazzato?
Ciauz