Visualizza la versione completa : Poseidon 360 lt oppure Rio 400 lt
tomjunior
29-04-2008, 16:08
Ciao a tutti sono nuovo del forum ee un neofita in tutto e per tutto.
Tra le varie ricerche di acquari nelle mie zone sono arrivato a questo punto poseidon da 360 lt o rio da 400 lt, cosa mi consigliate?
Io sono per il secondo solo per il semplice fatto che lo posseggo.Ha i suoi difetti ma è un buon compresso qualità prezzo.L'altro non lo consoco.
Cmq sposto il 3d in saper comprare.
tomjunior
29-04-2008, 18:41
Piu che altro per me la differenza è nel prezzo 800€ del poseidon con 1100 € del Rio per soli 40 lt in piu
io ho un poseidon di circa 200lt.. mi trovo abbastanza bene ma è innegabile che le rifiniture di un cayman 50 o del rio che dici tu siano molto migliori.. problemi seri però anche col poseidon mai avuti, certo alcune cose sono un po traballanti, ma non mi sento di sconsigliartelo a priori anche perchè questi difettucci non giustificano quelle centinaia di euro di differenza.. con quello che risparmi puoi comprarti qualche pesce o gli arredi ;-) se invece hai soldi da spendere vai sul rio che vai sul sicuro, è anche più semplice trovare pezzi di ricambio nel caso si guastasse qualcosa
Piu che altro per me la differenza è nel prezzo 800€ del poseidon con 1100 € del Rio per soli 40 lt in piu
Se cerchi bene on-line, il rio lo puoi trovare a quel prezzo(circa 850euro) compreso di supporto.
Il mio l'ho preso in germania e mi è venuto(compreso supporto) circa 640 euro.A questi si sono aggiunti circa 70 - 80 euro di spedizione in assicurata.
tomjunior
01-05-2008, 19:45
forse scendo al rio 300lt
circa 800€
che dite?
bettina s.
02-05-2008, 14:29
Io ho due Poseidon, lo spessore dei vetri è 10 mm, il Rio credo un po' meno.
Di negativo ci sono un po' di cosette, facilmente risolvibili:
innanzitutto il mobile da assemblare unicamente con le spine di legno senza una vera vite, per mettere i piedini un vero delirio, poi non è strutturato per alloggiare filtri esterni e bombole co2, io ho risolto acquistando il supporto dell'Askoll Ambiente.
Poi hanno la pessima abitudine di mettere in un unica presa luci, pompa e riscaldatore, poi mettono un depliant che ti dice di partire per le vacanze tranquillo #23
Puoi facilmente risolvere aprendo il coperchio e separando i vari fili.
I neon sono t8 con i ballast meccanici e gli starter che vanno sostituiti insieme coi neon altrimenti cominciano a scaldare troppo e poi si rompono.
Ultimo problema: la plancia del filtro interno siliconata al vetro e qui dipende se ti capita una vasca dove sono andati giù pesante, allora devi starci dietro di più, ma può capitarne anche una dove sono andati al risparmio e te la cavi con pochi minuti.
Questo se vuoi togliere il filtro interno per mettere quello esterno. #22
forse scendo al rio 300lt
circa 800€
che dite?
dico che è male :-))
il rio 300 con anche il mobile lo trovi a nemmeno 600 euro.. se cercavi in un negozio cambia negozinante, oppure cerca online
tomjunior
02-05-2008, 16:20
il rio 300 con anche il mobile lo trovi a nemmeno 600 euro.. se cercavi in un negozio cambia negozinante, oppure cerca online
e per il rio 400 quale un buon prezzo in negozio ( sempre mobile compreso)
tomjunior
02-05-2008, 16:21
se cercavi in un negozio cambia negozinante
io sto a montecatini (vicino firenze) e qui ci sono solo 3 negozi, ma prossimamente faccio un salto a firenze a vedere cosa c'è!
beh.. in negozio nn so quale sia un buon prezzo.. ma di certo nn devi allontanarti tanto da quei prezzi li.. già con 70 euro in + sono troppi..
i prezzi per il rio 400 te li ha scritti prima TuKo, cmq se nn trovi prezzi che siano li-li compra su internet.. se i siti sono siti di negozi non rischi la truffa e le spedizioni penso siano assicurate..(.. questo meglio lasciarlo dire agli altri.. io ho comperato in negozio.. a prezzi infeiori che su molti siti^^)
tomjunior
04-05-2008, 03:04
Trovato io Rio 400 a 750€ con mobile!!
NOn vedo l'ora di prenderlo!! hihihihi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |