Entra

Visualizza la versione completa : carbone attivo,osmosi.....

fingio85
29-04-2008, 14:42
ciao ragazzi...sono alla mia prima esperienza con un acquario e sono arrivate le mie prime difficoltà..
innanzitutto volevo kiedervi se devo rimettere il carbone attivo che ho usato gia due mesi fa e se si per quanto tempo?
l'altra domanda riguarda il biocondizionatore...lo devo inserire ai cambi dell'acqua,in base al litraggio completo dell'acquario o in base all'acqua di rubinetto????
poi volevo kiedervi se l'acqua d'osmosi messa all'allestimento devo rimetterla..
aiutatemi

Perry Cox
29-04-2008, 14:54
innanzitutto fingio85 sarebbe utile che tu compili il profilio con le ifo sulla tua vasca altrimenti è difficile aiutarti.
cmq, per il carbone attivo, non rimetterlo, serve solo in casi particolari(dopo trattamenti per malattie o alghe);
per il biocondizionatore; serve solo se utilizzi acqua di rubinetto perchè elimina il cloro e lega i metalli pesanti dannosi per i pesci. devi dunque dosarlo in base alla quantità di acqua che devi cambiare; questa poi, sarebbe meglio lasciarla qualche tempoa decantare in maniera tale che i metalli legati vadano sul fondo. sarà tua cura dopo evitare di usare il fondo di quest'acqua;
acqua d'osmosi: questa acqua serve se vuoi avere dei valori ottimali all'interno della tua vasca in quanto Kh r Gh sono = 0 e, tramite l'utilizzo di sali, li puoi ottimizzare a piacimneto.
inoltre 'acqua RO nn ha alcun tipo di inquinate, non ha silicio, non ha nitarti, fosfati.......non ha niente!
dunque deve essere tratatta ma a parte questo lavoro, i vantaggi rispetto all'acqua di rubinetto sono molteplici.
ciao (e compila il profilo),
paolo

TuKo
29-04-2008, 15:52
fingio85, hai un MP che ti consiglio di leggere con molta,ma molta, attenzione.