miura
14-08-2005, 01:07
ragazzi sono in un dilemma infinito oppure e la mia ignoranza
vasca avviata da 3 settimane modello askoll ambiente 80 advance
fondo akadama 12 litri fino
acqua mista 80% rubinetto 20% osmosi pura
biocondizionata con acquasafe
buona piantumazione
ho immesso in acqua dose consigliata di fertilizzante settimanale anubias
immetto co2 con bombola 20/30 bolle minuto
filtro pratiko 200 caricato dal basso con filamenti filtranti sera (verdi)
vetro sinterizzato siphorax sera e cannolicchi askoll il filtro e trattato con batteri askoll cycle superfast in buone dosi
in vari giorni ho inserito pesci
9 neon 9 cardinali 4 otocinclus 1 ramirezi (i pesci sembrano stare bene sono attivi mangiano e hanno colori vivaci)
i valoiri sono
temp 29
ph 6
kh 3
gh 6
no2 0mg/L
no3 25.0mg/L
nh3/nh4 0ppm
po4 0,1 mg/L
testa fatti con reagenti chimici
ho il problema delle alghe sono spuntate fuori e stanno invadendo tutto vetri, termoriscaldatore, sassi, radici e piante
si presentano in forma filamentosa cone capelli sono sottili e molto folte si lunghezza variabile dai 5mm al centimetro abbondante
sono molto difficili da rimuovere a mano e crescono a vista d'occhio nel senso che pian piano ricoprono ogni cosa
allego foto della vasca
nella foto sono presenti 2 specie di piante che ho dovuto togliere per la folta melmaglia accumulata era una cabomba e un hygrophila polisperma
queste 2 piante non erano nuove ma reimpiantate da una vasca precedente ospitante solo guppy
probabilmente sono state quelle piante a iniziar eil contagio, bhe ok l'ho rimosse ho pulito ma sono ritornate ho provato amettere anche 2 dosi da 5ml di antialga
ragazzi che devo fare ditemi voi
vasca avviata da 3 settimane modello askoll ambiente 80 advance
fondo akadama 12 litri fino
acqua mista 80% rubinetto 20% osmosi pura
biocondizionata con acquasafe
buona piantumazione
ho immesso in acqua dose consigliata di fertilizzante settimanale anubias
immetto co2 con bombola 20/30 bolle minuto
filtro pratiko 200 caricato dal basso con filamenti filtranti sera (verdi)
vetro sinterizzato siphorax sera e cannolicchi askoll il filtro e trattato con batteri askoll cycle superfast in buone dosi
in vari giorni ho inserito pesci
9 neon 9 cardinali 4 otocinclus 1 ramirezi (i pesci sembrano stare bene sono attivi mangiano e hanno colori vivaci)
i valoiri sono
temp 29
ph 6
kh 3
gh 6
no2 0mg/L
no3 25.0mg/L
nh3/nh4 0ppm
po4 0,1 mg/L
testa fatti con reagenti chimici
ho il problema delle alghe sono spuntate fuori e stanno invadendo tutto vetri, termoriscaldatore, sassi, radici e piante
si presentano in forma filamentosa cone capelli sono sottili e molto folte si lunghezza variabile dai 5mm al centimetro abbondante
sono molto difficili da rimuovere a mano e crescono a vista d'occhio nel senso che pian piano ricoprono ogni cosa
allego foto della vasca
nella foto sono presenti 2 specie di piante che ho dovuto togliere per la folta melmaglia accumulata era una cabomba e un hygrophila polisperma
queste 2 piante non erano nuove ma reimpiantate da una vasca precedente ospitante solo guppy
probabilmente sono state quelle piante a iniziar eil contagio, bhe ok l'ho rimosse ho pulito ma sono ritornate ho provato amettere anche 2 dosi da 5ml di antialga
ragazzi che devo fare ditemi voi