Visualizza la versione completa : Colore fondo caridinaio
Ho preso una decina di red cherry e dopo qualche giorno ho deciso di creare un piccolo 20 litri apposta per loro, perché è bellissimo vederle #17 : sono in dubbio sul colore del fondo...
Voglio mettere circa un cm di argilla e poi quarzo ceramizzato: di che colore? Nei vari topics non trovo grandi indicazioni…
Volevo mettere un grigio scuro o un blu scuro (ne ho visto uno bellissimo) per far risaltare il colore delle red, è giusto come ragionamento? Oppure colori chiari, quarzo bianco? -05
Ditemi il vostro parere e magari mandatemi qualche foto delle vostre realizzazioni, così rubo qualche idea :-))
Un saluto,
Giovanni.
babaferu
29-04-2008, 13:23
...eviterei i colori innaturali, come il blu.
diversamente, non so se hanno qualche preferenza....
ciao, ba
...eviterei i colori innaturali, come il blu.
diversamente, non so se hanno qualche preferenza....
ciao, ba
Sinceramente, più che delle preferenze delle red :-)) io sto pensando a quale sia il colore del fondo che più le fa risaltare: rosso su blu scuro non mi sembrava poi così male... Perchè non il blu? troppo scuro?
babaferu
29-04-2008, 13:45
...de gustibus.... perchè innaturale!
io andrei sul nero o grigio scuro, non mi piacciono i fondi che sembrano troppo finti (...anche se il blu è il mio colore preferito!).
ciao, ba
io andrei sul nero o grigio scuro, non mi piacciono i fondi che sembrano troppo finti (...anche se il blu è il mio colore preferito!).
ciao, ba
capito
grazie
ciao, ba
capito
grazie
Nel mio caradinaio ho messo il quarzo bianco..e nn è male..guarda un po e vedi se ti piace.Cmq come dice tuko, il nero nn è male. http://www.acquariofilia.biz/allegati/27_mar_2008__2_mod_120.jpg
Nel mio caradinaio ho messo il quarzo bianco..e nn è male..guarda un po e vedi se ti piace.Cmq come dice tuko, il nero nn è male.
Mi piace molto e ci avevo pensato anche io al bianco: l'unico dubbio è che poi si sporca in fretta e lo sporco si vede da lontano (mii come sono conciato: manco mia moglie farebbe questi ragionamenti :-D ) e quindi quanto mi resta bianco? tu da quanto l'hai avviato e come ti si mantiene il bianco (candeggi con ACE ? #19).
ciao.
Il mio caradinaio è avviato da ormai 6 mesi..e il bianco in superficie è più bianco che mai -11 .L'unica cosa che non piace anche a me..è lo strato più profondo..è marroncino -04 .Comunque da quando ho messo la valli si sta riducendo notevolmente e mi piace di più,perchè si confonde con le radici e nn ci faccio tanto caso.
A breve allestirò un cubetto che mi ha costruito il mio ragazzo con le sue manine e penso di fare uno sfondo scuro..da un tocco di classe,secondo me.
io ho allestito il mio con akadama, ma ci sono anche in commercio molti ghiaini che hanno il colore simile
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/14aprile004.jpg
da un senso di naturalezza , secondo me, e risaltano bene sia le piante , sia i legni sia lo sfondo nero(oltre ai gamberi)
:-))
io ho allestito il mio con akadama, ma ci sono anche in commercio molti ghiaini che hanno il colore simile
http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/14aprile004.jpg
da un senso di naturalezza , secondo me, e risaltano bene sia le piante , sia i legni sia lo sfondo nero(oltre ai gamberi)
Strabello #17
Ma l'akadama non è un po' sprecata per le piante ch di solito si mettono con le red, che sono più muschi che altro? però quarzo dello stesso colore...
grazie dei complimenti :-))
l akadama è inerte, ho anche 2 cm di fondo fertile dennerle
comunque l akadama l ho scelta sia per il colore, sia per la facolta' che ha nei primi mesi dall allestimento di ''addolcire'' l acqua,cioè mantiene kh e gh bassi dato che le red crystal preferiscono di norma acque tenere
in effetti le piante che vedi sono quasi tutte epifite,anubias, muschi,ceratophyllum,microsorum,tranne la pogo ,il tenellus e le crypto,ma ho interrato anche delle starter tabs
ho anche qualche stolone di valli sul retro da tenere a bada #23
ovviamente un ghiaino dello stesso colore......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |