Visualizza la versione completa : Problema con echinodorus
davidemachos
29-04-2008, 11:01
Salve a tutti
ho un acquario pet company da 100 litri con impianto di illuiminazione con un neon da 25 watt
ho il fondo fertilizzato della sera e la ghiaia fine nera
ho delle echinodorus ozelot e 1 altra di una specie che non conosco che presentano alcune foglie "trasparenti"
volevo sapere se cera qualche prodotto fertilizzante,possibilmente di fondo per non disturbare i pesci,che possa togliere questo problema
tenete conto che il mio negoziante è poco fornito e penso abbia solo prodotti della sera o della tetra
grazie
Ciao,
probabilmente non è un problema di fertilizzazione, ma di luce: tu hai 0.25 watt/litro, che sono veramente pochini, anche per piante poco esigenti come gli Echinodorus.
Personalmente aggiungerei almeno un altro neon da 25W.
Tu hai comunque un fondo fertilizzato e questa specie di pianta assume nutrimento prevalentemente per via radicale...quindi forse non è questo il problema ;-) .
hai bisogno di almeno 0.5w/l
per il fondo ci sono molte marche di tabs secondo me il migliore prodotto rimane l'echinodorus tabs della dennerle ;-)
davidemachos
29-04-2008, 19:13
ok quindi come pensavo
il fatto è che i miei non vogliono ke aggiunga altri neon visto che hanno paura che possa combinare disastri
comunque vedrò grazie
davidemachos, se ti fai aiutare nella sezione adatta, qualche anima pia come kakashi, la trovi pronta ad aiutarti per aggiungere un neon.
tabs, dennerle e gia fai un passo avanti, ma gli serve anche un pò di luce.
davidemachos
01-05-2008, 10:31
be piuttosto ke aggiungere 1 neon stavo pensando a trasformarlo in una vasca aperta
ma secondo voi basta 1 hql da 80 watt per una superfice di 100x30x40H?
non sono ferrato sulle hql, mi spiace
a naso però sui tuoi 100 litri dovrebbero andar bene, ma avrai forti evaporazioni scoperchiando la vasca. #24
si è vero come dice Dino avrai forti evaporazioni ;-)
se vuoi farla diventare aperta puoi anche metterci una sola HQL da 80 pero' ti consiglio di mettere 2 hql da 50W così non avrai zone d'ombra e la luce sarà più omogea in vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |