PDA

Visualizza la versione completa : tropical zoo a ciampino roma che ne pensate?

eros.foschini
28-04-2008, 23:20
che ne pensate di questo negozio?
ci si puo' fidare?
prezzi?
datemi pareri per favore
grazie

ik2vov
29-04-2008, 10:20
Se posti nelle sezioni corrette e' meglio.

Grazie.

eros.foschini
29-04-2008, 20:01
Se posti nelle sezioni corrette e' meglio.
chiedo scusa, ma qual'e' quella corretta
? #12

Grazie.

Flint
29-04-2008, 21:58
gira al largo da quel ""NEGOZIO"" #23 #23 #23 #23 #23

Mouser
30-04-2008, 11:09
che ne pensate di questo negozio?
ci si puo' fidare?
prezzi?
datemi pareri per favore
grazie

Sono stato suo cliente a lungo...ma questo alcuni anni fa'.
I prezzi sono normalmente molto piu' alti che altrove, specialmente per la tecnica.

Per quanto riguarda pesci e' caro, tuttavia a volte, e sottolineo a volte, trovi qualcosa di buono...

Per coralli ed invertebrati lascia perdere...cari e mal tenuti.
A Roma ce ne sono di migliori.

Ti voglio citare un caso. Vado da lui, e trovo una vasca piena di Lysmata
me li mette ad un buon prezzo (16e) e ne prendo una coppia. Il tempo di arrivare a casa, circa 15 minuti ed i due gamberetti erano morti dentro la busta ancora sigillata.... -04 -04 -04 -04

eros.foschini
30-04-2008, 16:16
a me è capitato ancora di peggio
pesci con parassitosi che mi hanno creato una moria generale.....attrezzatura tecnica data solo per vendere che magari non era necessaria,
attrezzatura tecnica sottodimensionata e venduta sfruttando la mia inesperienza.....
esempio ?
Skimmer reef octopus nw 90 per un 400 lt
un altro ?
sabbia nemmeno corallina fine, ma quella grossa tipo ciottoli, venduta con l'acquario e mi ha raccomandato d'iniziare la maturazione con quella sabbia e acqua di rubinetto con aggiunta di sale........
sump con divisori dove mi e' stato impossibile aggiungere componenti migliori....vedi nuovo skim piu' performante per ovvia mancanza di spazio.
acquario lac che sono venuto a sapere non essere a norma con la CE e quindi passibile di denuncia.nn a norma per le parti elettriche, che per fortura ho tolto perche' ho scoperchiato la vasca.......
ad oggi per mia fortuna ho trovato un negozio dove sto riscontrando roba e prezzi buoni e soprattutto serieta'.....
ho aperto questo topic per capire se ero io ad avere problemi con questo negozio o se evidentemente era lui.........
vorrei tanto che altri utenti condividessero le proprie esperienze su questo topic.......per evitare che qualche altro malcapitato possa vivere i nostri comuni....diciamo cosi' inconvenienti.....

Mouser
30-04-2008, 20:32
ad oggi per mia fortuna ho trovato un negozio dove sto riscontrando roba e prezzi buoni e soprattutto serieta'.....

eros.foschini, mi incuriosisci. Io i negozi di Roma (ed anche alcuni in provincia) li conosco praticamente tutti (o quasi).

A quale ti stai riferendo????

Grazie!

eros.foschini
01-05-2008, 10:30

eros.foschini, mi incuriosisci. Io i negozi di Roma (ed anche alcuni in provincia) li conosco praticamente tutti (o quasi).

A quale ti stai riferendo????

Grazie!
natura-amica a roma da pino........... #21

Mouser
01-05-2008, 14:15

si si a roma lo conoscono tutti. mi ci son servito anch'io.
La serieta' e' ineccepibile (quando serviti da Pino) la qualita' anche ottima.

I prezzi sono la loro nota dolente. Generalmente carissimo, a parte un paio di volte in cui svendeva :-)) :-)) delle Euphyllie...

eros.foschini
01-05-2008, 17:16

si si a roma lo conoscono tutti. mi ci son servito anch'io.
La serieta' e' ineccepibile (quando serviti da Pino) la qualita' anche ottima.

I prezzi sono la loro nota dolente. Generalmente carissimo, a parte un paio di volte in cui svendeva :-)) :-)) delle Euphyllie...

si hai ragione, ma preferisco pagare di piu' pesci quarantenati che poi nn mi muoiono che pagare meno e poi muoiono subito,e per gli inv......con zeovit.......oramai sono piacevolmente amico di pino e quindi compro da lui........mi spiace solo per tutti coloro che continuano a perdere denaro e tempo con tropical zoo............fosse per me ...........vorrei chiudesse -04 -04 -04 -04

Raffaele67
11-05-2008, 01:21
Da Pino (Natura Amica) ho preso bellissimi molli (Sarco e Discosomi) a prezzo ragionevole e mi sembra persona competente ma quando ci ritorno o non c'è o ha troppo da fare.

Purtroppo anche nei migliori negozi ho sempre la stessa impressione:
se non commenti sui prezzi e vai con il carrello della spesa tutti a disposizione,
se fai capire che compri on line e, forse, romperai i maroni alla cassa ti sbatterebbero fuori.

Cmq è abbastanza comprensibile, dura da reggere la concorrenza della rete. Dovrebbero capire però che qualcuno sarebbe anche disposto a rimetterci qualcosa in cambio di una assistenza seria (quando sono in grado di dartela)

Scusate lo sfogo.

eros.foschini
11-05-2008, 09:57
parlo personalmente..........
quello a cui hai accennato mi sembra che il negozio in questione (natura amica )le abbia tutte......mi spiego meglio
cosa preferiresti:
un negoziante che pur di venderti, ti rifila qullo che tu gli chiedi senza informarsi sulla tua vasca e o condizioni biologiche, o uno scrupoloso che s'informa, instaura un rapporto di fiducia, mirato ad aiutarti e sicuramente al suo tornaconto economico.......e che all'occorrenza se sta da solo e non sa piu' chi servire, ti dice guarda non ho tempo di seguirti ripassa........
è quasi impossibile in un commerciante, che della vendita a te e non solo ne vale del suo successo..........
ma mi domando e concludo :
preferiamo questo ad uno che ti serve i 5 min ma poi ti rifila animali malati e tenuti male?
come nel caso di tropical zoo?
forse la scelta e' personale, ma io voto PINO NATURA-AMICA TUTTA LA VITA........fa pure rima :-D :-D
Scusate lo sfogo.[/quote]

Mouser
11-05-2008, 12:18
caro eros.foschini,
senza voler togliere nulla al tuo negoziante preferito, in cui mi son servito diverse volte e di cui condivido quasi tutte le tue osservazioni, ;-)

posso tranquillamente dirti che trovo coralli e pesci "equivalenti" altrove senza dovermi svenare..insomma...per tagliar corto...io ritengo che non esista un negozio "perfetto' ma che si debba girarne diversi ed in tempi diversi..

Se poi voglio competenza, allora chiedo a persone autorevoli magari su AP o altri forum perche', per quanto si possa essere intellettualmente onestii, se io vendo biciclette e tu mi chiedi un parere in materia relativa, e' gioco forza che ti porti a prendere qualcosa dal mio negozio... (questo aneddoto si ricollega al momento in cui Pino mi convinse a mettere sabbia nel mio BB agli inizi della maturazione...io andai li con l'idea di mettere sabbia e lui ovviamente ha foraggiato questo mio desiderio...)

Ora come ora ne so un poco di piu' e da Pino faccio scelte piu' oculate..

Infine e qui chiudo sto poemone, tutta l'attrezzatura tecnica la compero oramai online da 2, 3 fornitori...i prezzi, non c'e' niente da fare, sono piu' convenienti!! (Pino mi fece pagare, nella mia ignoranza, una pompa K4 80e)

Raffaele67, ma tu da Potenza viene a comperare a Roma?? -05 -05

Raffaele67
11-05-2008, 22:24
Eros, se ho capito il tuo discorso Pino sarebbe la persona che "instaura il rapporto di fiducia, si informa e ti consiglia".
Forse sono stato sfortunato a beccarlo nelle giornate sbagliate.
Riproverò.

Mouser, compro a Roma perchè ci vengo una volta al mese (a trovare la socera!) a 5' da Largo Preneste.

Ciao

Marco AP
12-05-2008, 10:27
gira al largo da quel ""NEGOZIO"" #23 #23 #23 #23 #23
Come da regolamento ti invito ad argomentare le tue critiche. Se questo non verrà fatto il tuo messaggio verrà rimosso. Grazie.

eros.foschini
12-05-2008, 20:08
ragazzi forse abbiamo ragione tutti e nessuno..........
sono un fautore dell'acquisto on line...........ma al momento che uno ha competenza per poter scegliere autonomamente.......fin tanto che uno non ha tale competenza.......e in aquariofilia mi rendo conto che giorno dopo giorno c'e' SEMPRE da imparare.....
personalmente essendo agli inizi, preferisco cercare di affidarmi alla competenza di persone sia dalle quali acquisto che del forum.........
insmma
ok acquisto on line = risparmio
ok acquisto presso negozi di fiducia

a noi la scelta

per raffaele67
ti assicuro che pino lo hai beccato in giornata incasinata............puo' sembrare scontroso ma non lo e' affatto...........te lo assicuro......competenza e professionalita' con lui sono assicurate......

SupeRGippO
12-05-2008, 21:17
assicuro......competenza e professionalita' con lui sono assicurate......

Si tranne che tutto quello che vende lui e migliore di quello che vendono gli altri :-D

eros.foschini
14-05-2008, 19:10
e vabbo' ragazzi................ -11

mattrico
16-06-2008, 11:19
Mai più a tropical zoo, ha solo voglia di vendere, ti da solo fregature
- Chiedo consiglio su un impiantino di co2 e mi rifila l'aquili dicendo che è il migliore nel campo senza parlarmi dell'askoll
- Chiedo due neon per il dolce e mi da un 8500k eun 14000k
- Vedo il tetraodon biocellatus e chiedo se puo stare nel mio 30 litri, naturalmente mi risponde che 2-3 ce li potevo mettere, invece sul forum ho scoperto che nel mio acquario non ne potevo mettere nemmeno uno
- Mi volevo fare l'acquario nuovo, e lui mi spinge a prendere il juwel lido, ottimo acquario se non fosse per il fatto che mi stava vendendo il modello vecchio con i neon T8, fortunatamente non l'ho preso mi sono informato sulla rete e ho scoperto che era uscito il modello nuovo con i neon T5
- Unica nota positiva: dopo tutte queste fregature sono arrivato incavolato nero e mi ha cambiato l'aquili con l'askoll, ma anche qui la nota dolente, l'askoll perde all'incirca una bolla al minuto dalla guarnizione, non me l'ha cambiato perchè secondo lui è una cosa normale. Adesso contatterò il centro assistenza askoll, sentiamo che mi dice.....
In compenso ho conosciuto un negozio fantastico, il regno della natura tra via nomentana e via Ojetti, prezzi ottimi, gentilissimi e non si sprecano certo a dare consigli, pensate che ho preso il lido 120 (naturalmente il modello nuovo con neon T5 pagato solo 10 euro in più rispetto a quanto avrei pagato il vecchio modello da tropical zoo) e sono stato per più di un ora a parlare con il propietario il quale mi ha dato consigli di ongi genere. Adesso sta ristrutturando quindi è in una situazione di transito, ma immagino che diventerà un ottimo negozio una volta finiti i lavori, sta allestendo anche una sala corsi, speriamo tanto che abbia il tempo di seguirli. http://www.ilregnodellanatura.it/

Francois
16-06-2008, 21:19
Assolutamente da evitare...penso in assoluta tra i peggiori...prezzi alti...salute degli animali -04 -04 -04 ...un vero ladro...e se chiedi informazioni sul vivo ti dice tutto quello che serve per venderti "l'articolo" senza mai parlarti degli eventuali problemi derivanti dal suo allevamento...bisognerebbe firmare una petizione per richiederne la chiusura #07 #07 #07

ludwig
21-06-2008, 21:22
Copio la maggior parte dei vostri pareri su TROPICALZOO ma attenzione di chi parlate.Io da assiduo cliente in passato e ora saltuario(e di molto) posso assicurare che tutta quella gran voglia di vendere ad ogni costo non è di tutti gli operatori di quel negozio per esperienza ,consigli professionali e certezza nell'acquisto chiedete di Fabio e state sicuri che cambierete idea.Se invece non ne volete più sapere di loro andate da Marco NOSY'BE L.go Q.Varo di fronte al mercato .Il negozio non è enorme ma di sicuro troverete un ragazzo competente che vi consiglierà per le vostre esigenze e i prezzi sono veramente buoni per nono parlare soprattutto della qualita dei pesci e invertebrati ormai un mio punto fisso #70

a.milazzo
09-07-2008, 15:18
parlo personalmente..........
quello a cui hai accennato mi sembra che il negozio in questione (natura amica )le abbia tutte......mi spiego meglio
cosa preferiresti:
un negoziante che pur di venderti, ti rifila qullo che tu gli chiedi senza informarsi sulla tua vasca e o condizioni biologiche, o uno scrupoloso che s'informa, instaura un rapporto di fiducia, mirato ad aiutarti e sicuramente al suo tornaconto economico.......e che all'occorrenza se sta da solo e non sa piu' chi servire, ti dice guarda non ho tempo di seguirti ripassa........
è quasi impossibile in un commerciante, che della vendita a te e non solo ne vale del suo successo..........
ma mi domando e concludo :
preferiamo questo ad uno che ti serve i 5 min ma poi ti rifila animali malati e tenuti male?
come nel caso di tropical zoo?
forse la scelta e' personale, ma io voto PINO NATURA-AMICA TUTTA LA VITA........fa pure rima :-D :-D
Scusate lo sfogo.[/quote]

te lo raccomando...due volte ho comprato da lui e due volte sono morti gli animali, senza considerare che lui dice di avere le cose migliori di tutti. Ricordo ancora quando, sprovveduto andai da lui a chiede consiglio per l'illuminazione....mi consigliò le compatte della coralite....le vendeva solo lui. Se ti presenti con un'idea sbagliata , pur di venderti la sua merce farebbe carte false. Arrogante e presentuoso, Sconsigliato.

jorgo
11-02-2009, 13:00
UP per ragioni di senso civico!

Un ladro. Stato di salute degli animali pessimo, caro, un commerciante puro. La mia peggiore esperienza tra i negozi di Roma e dintorni, cominciata parecchi anni fa quando mi vendette un acquario con 30kg di sabbia corallina jumbo come fondo e sottosabbia... quasi mi vergogno a ricordarlo... In più arroganti... Da evitare assolutamente...

Preciso che l'ultima volta che mi ha visto saranno stati tre-quattro anni fa. Magari qualcosa è cambiato. Magari...

OT. ma a me Natura Amica ha fatto sempre ottimi prezzi sul vivo... forse ho l'aria da squattrinato che gli fa tenerezza? -28d#

jorgo
11-02-2009, 13:00
UP per ragioni di senso civico!

Un ladro. Stato di salute degli animali pessimo, caro, un commerciante puro. La mia peggiore esperienza tra i negozi di Roma e dintorni, cominciata parecchi anni fa quando mi vendette un acquario con 30kg di sabbia corallina jumbo come fondo e sottosabbia... quasi mi vergogno a ricordarlo... In più arroganti... Da evitare assolutamente...

Preciso che l'ultima volta che mi ha visto saranno stati tre-quattro anni fa. Magari qualcosa è cambiato. Magari...

OT. ma a me Natura Amica ha fatto sempre ottimi prezzi sul vivo... forse ho l'aria da squattrinato che gli fa tenerezza? -28d#

xmarcox
11-02-2009, 14:20
Ciao a tutti.Io sono di napoli e come voi conosco quasi tutti i negozi della mia città,e come voi all'inizio ho avuto parecchie fregature da commercianti che l'unico loro scopo era quello di vendere,ma è normale che la maggior parte dei commercianti si comporti in questo modo è il loro mestiere! allora penso che tocchi a noi nn farci fregare maturando un esperienza di cosa veramente ci serva per mandare avanti un acquario (e sicuramente chi avrà qualche anno di acquariologia alle spalle l'esperienza sarà stata acquisita)il mio consiglio va a chi si avvicina a questo hobby da poco:prima di spendere un solo euro perdere qualche settimana a documentarsi su cosa veramente gli occorre per mandare avanti un acquario e in particolar modo informarsi sui costi reali dell'attrezzatura da comprare,farsi un giro per i negozi della loro località e valutare il negozio migliora i cui spendere i propri soldini.

xmarcox
11-02-2009, 14:20
Ciao a tutti.Io sono di napoli e come voi conosco quasi tutti i negozi della mia città,e come voi all'inizio ho avuto parecchie fregature da commercianti che l'unico loro scopo era quello di vendere,ma è normale che la maggior parte dei commercianti si comporti in questo modo è il loro mestiere! allora penso che tocchi a noi nn farci fregare maturando un esperienza di cosa veramente ci serva per mandare avanti un acquario (e sicuramente chi avrà qualche anno di acquariologia alle spalle l'esperienza sarà stata acquisita)il mio consiglio va a chi si avvicina a questo hobby da poco:prima di spendere un solo euro perdere qualche settimana a documentarsi su cosa veramente gli occorre per mandare avanti un acquario e in particolar modo informarsi sui costi reali dell'attrezzatura da comprare,farsi un giro per i negozi della loro località e valutare il negozio migliora i cui spendere i propri soldini.