PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!!!!Assassino in Vasca!!!!

dinko
13-08-2005, 23:23
Ciao amici, ho scoperto in vasca un essere che mi ha ridotto in pezzi il mio povero STENOPUS.
Dapprima gli ha staccato una chela, poi in seguito lo ha attaccato ripetutapente.... #18 #18
Si tratta di un essere di colore grigio scuro, ha una bocca da extraterrestre, e diverse zampette (rassomiglia ad un gambero ma con zampe molto corte).
Allego due foto, anche se è stato molto difficile fotografarlo.
Sapete dirmi se lo avete mai visto e come posso fare a DISTRUGGERLO!!!!!! #18
Grazie infinite per i consigli. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p11_686.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p2_459.jpg

nicor11
14-08-2005, 08:23
Sembra un apiccola cicala di mare da togliere molto velocemente con una nassa.
Ciao

Naxos
14-08-2005, 10:31
cicala toglila immediatamente finiti i gamberetti passera ai pesci...vai su cerca e gurda come autocostruirti una trappola al piu presto

veliero73
14-08-2005, 11:28
ELIMINALA di corsaaaaaaaaaaaaaa... anzi che l'hai vista perchè a volte le bastarde non si fanno vedere mai e è difficilissimo individuarle...
Vai di nassa e armati di tanta pazienza, ma fino a che hai in vasca quel KILLER lascia stare i gamberetti... ;-)

dinko
14-08-2005, 12:54
Ciao raga, ebbene si, è una CICALA!!!!!
La becco anche di giorno, e non ha paura di niente.
Stavo pulendo il fondo da alcuni residui e pensate un pò....ha attaccato le pinze pewr coralli -04 Non pensavo fosse così terribile.
Ora ho messo la nassa, ci gira attorno e gli tira dei colpi "TAK TAK" ma di entrare non ne vuole sapere.
Speriamo bene.

veliero73
14-08-2005, 15:12
Dagli tempo... però quando la prendi se puoi non ucciderla... portala a qualcuno che la può tenere... se puoi. ;-)

dinko
14-08-2005, 17:50
Beccata....con la nassa :-D
Si si...ora la do a qualcuno.....FRITTA #19
Ecco spiegata la sparizione improvvisa anche di un gobide e una piccola stella...
Dite un po....faranno mica le uova????!!!! #18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1_553.jpg

SupeRGippO
16-08-2005, 11:27
la mia uccise un pagliaccetto...
tacciloro sono micidiali -04

gazza
25-08-2005, 02:26
credo di averne anch'io una in vasca...
tempo fa acquistai un piccolo Zebrasoma veliferum(4 cm di lunghezza!),primo abitante della vasca...tempo 2 settimane e' scomparso da un giorno all'altro.Ho trovato resti di lische attaccate ad una pompa!
una cicala potrebbe fare simile scempio?
Non l'ho mai vista ma sento ogni tanto degli schiocchi provenire dall'acquario...Provero' con una nassa-che ci metto dentro?

Kain
25-08-2005, 11:31
BASTARDAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Al rogo, al rogo...con un pÒ di lemon und salz #18

kurtius
25-08-2005, 12:17
Ho letto in giro sul forum che riescono a rompere anche i vetri #24 #24 #24
Se sentite skiokki comunque puo' essere anche un piccolo gambero pistolero, se riuscite ad identificarlo ha una chela mooolto grande e una piccoletta, a differenza della cicale. Il pistolero comunque sembra essere innocuo...sembra...

al404
25-08-2005, 13:09
ma la cicala dopo quanto miete le sue prime vittime?

giusto per stare tranquilli

dinko
25-08-2005, 15:44
Ciao, non saprei dirti se agisce quando ha fame o meno, ma credimi che io nella mia vasca non vedo più quei piccoli e misteriosi esserini che avevo prima. Probabilmente se ne è cibata, e quando non ne trova più passa a quello che capita.
Costruisci subito una nassa. Se in trappola finiscono altri abitanti non fa niente, li lascerai andare via.
Io fino a poco tempo fa davo la colpa dei piccoli schiocchi ai timer delle luci, pensando fossero difettosi, e invece....SORPRESA #18
Ho letto anche io che una cicala di 15 cm. se colpisce il vetro è in grado di romperlo, fino ad uno spessore di 12mm.,credo.
Pensa quanto è bastarda, il mio negoziante dice che è l'unico crostaceo che non mangia il polipo, infatti è in grado di stordire anche lui.
Per quanto riguarda quello da mettere in nassa, io ho messo un pezzo di acciuga surgelata. Altri hanno messo gamberi.
Buona caccia.
Luca