PDA

Visualizza la versione completa : Per quanto tempo psso dare la medicina?

Bremen
28-04-2008, 21:19
Ho due pesci rossi malati...punti bianchi maledetti...ho già fatto un ciclo di medicina...costawert...di una settimana ma nulla da fare, stanno sempre con le pinne basse e certi punti bianchi non vogliono passare, mi hanno detto che dovrei alzare la temperatura ma i carassi non resistono al caldo...che posso fare? continuo con la medicina dopo una pausa o cosa faccio?
Hanno iniziato ad avere le feci bianche, mi preocupo... :-(

lele40
29-04-2008, 18:43
Hanno iniziato ad avere le feci bianche, mi preocupo

potrebbe essere una forma sxecondaria legatA ALL'ITTIO ED ALLA PRESEnza di medicinale.
e' normale che con l'ittio si debbano fare piu' terapie.filtra a carbone per 24 ore e ripeti la terapia attivando un areatore.contestualmente somminsitra ai pesci mangime multyivitamincosomno erp il periodo della terapia.a termijne terapia farai un cambio del 50% di acqua facendo attenzione alla temp di quella che inserirai e inserendo un biocondizionaoptre.successivamentepe runa settimana inserirai attivaoptir batterici una volta la di.
se tiu puo' interessaRE IN SCHEDE DIMALATTIE C' EUN ARTICOLO RELATIVO ALLA TWERAPIA IN QUESTIONE.

pclaudio
04-05-2008, 19:51
I carassidi, sopportano tranquillamente temperature di 30°C, e se normale ripetere il trattamento, con la malattia dei "puntini" può diventate eterno per via del ciclo di sviluppo del parassita che differisce tantissimo in base alla temperatura.
ascolta il consiglio di lele 32, in più T almeno 30° C luci spente per 24#48 ore in quanto i componenti del farmaco (indipendentemente dalla marca) sono fotosensibili, lasciali lavorare pima di degradarli con tutto lo spettro luminoso di cui sono capaci le tue lampade. E' una patologia normalmente semplice da curare, diviene difficile perchè non si osservano le regole basilari.
Auguri e un ciao

lele40
05-05-2008, 19:49
patologia normalmente semplice da curare, diviene difficile perchè non si osservano le regole basilari

;-)

Bremen
11-05-2008, 13:06
Non so più che fare ho seguito i vostri consigli...anche se la temperatura max 25 gradi( ho caridine in acquario non posso alzarla tanto) ma nulla da fare...e ho notato che il giorno dopo che do la medicina uno dei pesci sta male...sarà da troppo tempo che la do? di quanti giorni deve essere la pausa con carbone attivo???

lele40
11-05-2008, 13:25
l'ittio non eè' una aptologia inbcurabile.se segui quanto scritto in sch ede dimalattie e applichi il utto la patologia se ne va come e' vwenuta.agli inizi quanto i mei pesci la presero nnn incrementai la temp poiche' nn lo sapevo ,mi limitai a curare semplicementer la malattias con il costawert ed attivai un areatore,la siutazione dopo due cicli di terapia si risolse la melgio.ora nel tuo caso io filtrerei a a carbone per 24 e fare un cambio del 50%.successivamente inizierei la terapia secondo instruzioni riportate sul medicnale.a termine terapia se il utto si e' risolto ,bene ,diversamente inizi nuovamente la terapia previo filtraggio a carboine per 24 ore.la situazione a questo punto rientra .filtri per 24 ore a carbone e dopo 48 ore fai un cambio del 50% di acqua addizionado biocondizionatore e prestando attenzione alla temp dell'acqua che immetti in vasca ,deve esserepèressoche' uguale a quella gia' esistente..
successivamente per una settimana introdurrai attivatori batterici una volta la giorno questo a ristabilire la flora batterica delò filtro.

Bremen
11-05-2008, 22:02
Credo che presto troverò morto uno dei due.... :-( :-( oggi non ha mangiato e sta sul fondo o nuota a fatica...di colpo....ma proprio questione di ore...è diventato magrissimo...non capisco come possa essere...se metto il cibo cerca di nuotare per prenderlo ma va solo dritto non riesce a girare e non lo prende...

Bremen
11-05-2008, 23:33
Nulla da fare...è morto...sembrava la metà di quello che era ieri...