Visualizza la versione completa : Acquario solo coralli!
Ragazzi, premesso che di marino ci capisco poco! : ) .. volevo chiedervi se per fare un acquario di soli coralli molli o duri (devo ancora studiare bene) è necessario possedere uno schiumatoio?
soprattutto perchè vuoi allevare coralli devi usare uno schiumatoio, e questo vale ancora di più per coralli duri.
molte rocce, molto movimento e uno schiumatoio ;)
janco1979
28-04-2008, 20:09
..dipende anche dal litraggio..comunque in linea di massima è obbligatorio. #36#
elthy, la cosa che ti posso consigliare è di leggere molto...se chiedi se ci vuole lo skimmer significa che sai davvero poco in materia...leggi molto...e col tasto cerca avrai tutte le risposte che vorrai...per ogni dubbio chiedi qui.... ;-)
elthy, la cosa che ti posso consigliare è di leggere molto...se chiedi se ci vuole lo skimmer significa che sai davvero poco in materia...leggi molto...e col tasto cerca avrai tutte le risposte che vorrai...per ogni dubbio chiedi qui....
Vero vero non so tantissimo, diciamo più che altro che molte molte cose le ho già lette..Non vado mai nel tecnico quindi non vado nei dettagli chimici e per questo chiedo! ..
Cioè so che ci vuole skimmer, pompe di movimento, reattore di calcio, tutti i vari di integratori di elementi. molta luce (Hqi better than Neon) .. ma non sapendo perfettamente come funziona lo schiumatioio a livello chimico prendo la via più breve, cioè chiedo :-))
maurofire
28-04-2008, 20:48
Punto fermo per la vasca di coralli.
giangi1970
28-04-2008, 21:21
Se fai una vaschetta sotto i 30 litri senza pesci(anche perche' e' troppo piccola per metterne)puoi anche non usarlo.....pero' devi essere piu' che costante e attento con cambi e integrazioni.....
C'e' chi ne ha con grandi soddisfazioni.....pero' e' molto piu' impegnativo....
quoto giangi1970, anche per litraggi superiori ai 30 litri.
il problema sta molto nel genere di animali che vuoi ospitare, soprattutto per quel che riguarda l'alimentazione. se ti limiti a solo molli o LPS, magari te la cavi pure bene. con gli SPS invece devi avere molto occhio, e come prima vasca direi che è decisamente consigliabile avere uno skimmer che ti corregga gli errori di gestione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |