Visualizza la versione completa : H&S 150 f-2001 finalmente arrivato
dopo una lunga attesa è finalmente arrivato! :-))
ora è nella bacinella a scrostare con acqua e aceto :-D
però porca zozza credo che ci sia un bel problemino.....
smontando la pompa mi sono accorto che l'alberino bianco di ceramica è spezzato proprio nel mezzo -20 in queste condizioni và lo stesso ma non al top o non và proprio?
già stò guardando dove posso ordinarlo...
mi sembra ce l'abbia Gianni di aquariumcoralreef...
come và regolato una volta montato? lo schiumatoio vero e proprio intendo ;-)
giangi1970
28-04-2008, 18:51
kira97, Per la regolazione aspetta chi lo conosce meglio di me.....ma non accenderlo....con l'alberino rotto rischi di fare danni peggiori.......
kira97, monta l'alberino nuovo, Gianni dovrebbe averlo,per il regolaggio aria tutta aperta, tappi il tubicino e la colonna dell'acqua deve arrivare a centro del bicchiere, lo regoli attraverso il tubo in pvc di regolaggio,fatto questo vedi come ti schiuma se secco o bagnato e lo regoli di conseguenza..
alessio1977
28-04-2008, 21:05
l'alberino sostituiscilo come dicono anche gli altri :-)
darmex, quando dici aria al massimo cosa intendi?sbaglio o l'aria sull'h&S non si regola! il tubicino non ha valvola..... almeno questo che ho preso io :-D
alessio1977
29-04-2008, 00:18
si regola solamente dal tubo di pvc dove scarica l'acqua ;-)
meno male pensavo me ne avessero dato uno senza regolazione :-D
quindi aria al max si intende uscita d'acqua al minimo giusto?
tu come lo hai regolato?
kira97, l'H&S dovrebbe avere una specie di morsetto da fissare sul tubo che ti permette di regolare l'aria. generalmente non si monta proprio, quindi magari non te lo trovi.
sulla taratura iniziale ci sono diverse scuole di pensiero. fin'ora ne ho trovate almeno TRE :-))
darmex, quando dici aria al massimo cosa intendi?sbaglio o l'aria sull'h&S non si regola! il tubicino non ha valvola..... almeno questo che ho preso io
esatto, senza nulla..tutto aperto..
kira97, in genere c'e una sorta di plastichina per strozzare il tubicino dell'aria, ma non serve, se qual caso tu l'avessi avuta appunto ti dicevo di toglierla,dal tubo regoli il flusso d'acqua piu o meno forte
quindi come mi consigliate di regolarlo ragazzi?
aria al max? o a metà? o cosa? #24
quindi girando quel tubo regolo solo la velocità dell'acqua? non regolo il tipo di schiumazione? stò entrando in crisi e ancora non l'ho montato.... #17 :-D
x regolarlo basta che l'acqua arrivi all'inizio del collo del bicchiere? #24
alessio1977
29-04-2008, 01:00
inizialmente si, poi ti regoli di conseguenza ;-)
cliomaxi
02-05-2008, 11:03
altra domandina, visto che io l'ho montato ieri e dalle prove che sto facendo non schiuma chissà quanto...
di che livello in sump ha bisogno dato che è un monopompa?!
il mio livello in sump è a 16 cm...
io l'ho regolato come mi ha detto fappio...chiudi l'aria e porti il livello dell'acqua, regolandolo con il tubo sopra allo scarico, all'inizio del bicchiere (la seconda camera,non quella piccolina sopra l'innesto)! Poi riapri l'aria e vedrai che nel giro di un ora schiuma alla grande ;-)
cliomaxi
02-05-2008, 12:20
io l'ho regolato come mi ha detto fappio...chiudi l'aria e porti il livello dell'acqua, regolandolo con il tubo sopra allo scarico, all'inizio del bicchiere (la seconda camera,non quella piccolina sopra l'innesto)! Poi riapri l'aria e vedrai che nel giro di un ora schiuma alla grande ;-)
ma quasi a far straripare l'acqua nel bicchiere, no, xchè io l'ho fatta arrivare a mezzo bicchiere e poi ho liberato il tubicino dell'aria...
cmq volevo sapere qual è il livello di acqua da tenere in sump :-))
cliomaxi
02-05-2008, 13:22
io la tengo a 22 cm
minchia!!! ma il tuo è 110, non so se è praticamente la stessa cosa
altri pareri?
a 21#22 và benissimo
cmq riguardo alla regolazione, devi fare arrivare il livello dell'acqua (ad aria chiusa) dove comincia il bicchiere ovvero 4-5 cm sopra l'innesto ;-)
kira97, esatto, a centro tra l'innesto e la fine del bicchiere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |