Visualizza la versione completa : Pinne abbassate...
Nel mio acquario son rimasti in due per evitare di sovrappopolarlo...ma ora i due rimasti hanno le pinne abbassate...hanno la malattia dei puntini ma dopo due cicli di cura non passa anzi...anche se i puntini vanno via tornano appena finisco la cura...che ci posso fare???uno il costawert come medicina
*Johnny*
28-04-2008, 18:39
Bremen, dacci i valori dell'acqua, in particolare nitriti e nitrati, così possiamo aiutarti meglio
Vorrei poterlo fare ma non ho i test...e non posso comprarli per ora... -28d# nel negozio non ne hanno...
*Johnny*
28-04-2008, 18:47
Stai facendo regolari cambi d'acqua? Compra test a reagenti e non le striscette, non sono affidabili. Per il resto non so dirti di più, aspetta gli altri :-)
Claudio s
28-04-2008, 19:15
Bremen hai alzato la temperatura in vasca per curare con il costawert
l'ictio ha un ciclo biologico che accellera con l'aumento della temperatura se tu fai cura in acqua fredda bisogna aumentare i tempi di cura ..
una cosa che ho notato ora è che la mia piccola pesciotta ha le feci bianchissime...sembrano gesso...
Claudio s
28-04-2008, 19:52
in genere indicano un malessere generale....
avendo carassi dentro non ho termoregolatore...quindi la temperatura è circa 22 gradi
Claudio s
28-04-2008, 20:47
quindi forse 2 cicli non bastano...so che per usare il costawert con efficacia ci vogliono almeno 28 gradi... se ce ne sono meno la malattia ha un ciclo + lungo e non si debella in 6 giorni...
grazie mille delle risposte :-))
Allora devo farla di continuo o faccio una pausa tra un ciclo e un'altro?
Claudio s
28-04-2008, 20:59
puoi fare fino a 4 di seguito come c'è scritto nella confezione ciao
sisi faccio come scritto nella confezione per 7 giorni...ma dopo i 7 giorni...faccio pausa o vado ancora come sempre?
Claudio s
28-04-2008, 21:11
sai non te lo so dire perchè io ho risolto in 4 giorni a 28/29 gradi,
prova a postare in malattie....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |