Visualizza la versione completa : confronto visivo tra hqi t5
cadriano
28-04-2008, 16:54
chi volesse visionare la differenza tra queste due tipi di illuminazione
un buo esempio lo possiamo vedere da seabox a viareggio,
il suo taleario lungo oltre cinque metri è illuminato da differenti tipi di lampade
si parte con una plafo t5 accanto una hgi ecc. ecc la visione è eccezzionale perche possiamo confrontare tra i diversi tipi di illuminazione sulla solita vasca, ed apprezzare la differenza visiva, consiglio di visionare dalla stada , mi son fatto una opinione, ache se consideravo migliore le t5 a livello visino una vasca con neon senbra inbalsamata rispetto alla parte illuminata con hqi e qui la differenza la possiamo vedere chiaramente
ciao cadriano
senbra inbalsamata
Io lo ho definito effetto cartone animato :-D
CILIARIS
28-04-2008, 17:10
cadriano io sono passato da due settimane da hqi a t5, sinceramente imbalsamata o no non tornerei indietro per nessun motivo al mondo colori e salute dei coralli senza paragoni #19 #19 possibilità di miscellare le gradazioni che si vogliono con le hqi prendi una 10000 o 13000k è ti ritrovi luce verde o colorazione differente tra un bulbo e un"altro della stessa marca, unico vantaggio lo sfarfallio della luce ma se ne può fare ha meno #36# #36#
Io il contrario..le t5 a me non piacciono proprio ;-)
non c'è niente da fare..sono 2 scuole di pensiero..nessuna delle 2 è più giusta o sbagliata rispetto all' altra..ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti..
cadriano
28-04-2008, 17:25
quello che intendo e solo la differenza viviva per la parte tecnica sono d'accordo sul fatto che siano proprio due scuole di pensiero differenti
la vasca che ho visto permette di fare un confronto molto più efficace rispetto che vedere due vasche con due sistemi di illuminazione differenti,
ciao cadriano
janco1979
28-04-2008, 19:28
Anch'io non riesco ad abbandonare le hqi...il riverbero dell'acqua rende la vasca molto piu' naturale.. #36#
il riverbero dell'acqua rende la vasca molto piu' naturale..
quoto #36#
appena si esauriscono i miei t5 torno a hqi...mi mancano :-(
Beh, visto in quanto si consumano, non ti ci vorra' tanto tempo....
:-))
Ciao
janco1979
28-04-2008, 20:16
#36# mooolto meglio.
Beh, visto in quanto si consumano, non ti ci vorra' tanto tempo....
:-D vero vero eh ;-)
CILIARIS
28-04-2008, 21:06
Anch'io non riesco ad abbandonare le hqi...il riverbero dell'acqua rende la vasca molto piu' naturale.. #36#
janco io al riverbero preferisco vedere una colorazione dei coralli migliore
e anche ha livello di crescita la mia vasca è migliorata molto certo sono gusti ma per il momento non tornerei indietro poi mai dire mai
bibarassa
28-04-2008, 22:20
CILIARIS, io son passato dalle hqi ai t5, ho notato su alcuni coralli miglioramenti mentre su altri dei peggioramenti (specialmente montipore). Cmq questo confronto l'ho basato tra aqua connect performance plus e t5, se confrontato con altre hqi molto meglio le t5
Guardate questo portoghese cosa ottiene con solo T5,e neanche tantissime.
Guardate tutto il 3d anche per vedere il resto dell'attrezzatura!
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?s=52aea587a45ea69bbc6f24d24e2fc71f&threadid=1215102&perpage=25&pagenumber=1
Restart,
complimenti x il post ;-)
non capisco molto l' inglese...ma mi sembra di aver capito che lui usa t5 con uno spettro tendente al blu...
i colori sono sconvolgenti -11 -11
su reef cafè c'è il post "taleario portoghese"
http://www.youtube.com/watch?v=HmPavjZKUcs&feature=related
Restart,
complimenti x il post ;-)
non capisco molto l' inglese...ma mi sembra di aver capito che lui usa t5 con uno spettro tendente al blu...
i colori sono sconvolgenti -11 -11
su reef cafè c'è il post "taleario portoghese"
http://www.youtube.com/watch?v=HmPavjZKUcs&feature=related
Usa solo blu.Lo sostengo da tempo che bisogna andare in quella direzione.
Non discutendo sulla bontà o meno delle t5, a me quella combinazione continua a sembrare poco naturale (solo bluspezial + bluplus)..sbaglierò..ma anche guardando la mano in vasca a pag.4 è blu/azzurra ..colori molto (troppo) esaltati dal tipo di luce..
Ripeto, gusto personale..in un taleario lo vedo anche, nella mia vasca che ho davanti tutto il giorno (o meglio tutta sera :-)) ) non mi piacerebbe. Naturalmente su tutto il sitema non mi permetto di fare commenti, è uno spettacolo.
Perry, condivido, inoltre non e' da scordare che c'era (ora la vasca non c'e' piu' peche' dismessa) Dema che prima aveva quei colori con le 150W....
La luce e' importante, molto, ma la chimica lo e' altrettanto se non di piu'..... e non commettiamo l'errore di paragonare, per quanto splendide e spettacolari, vasche da 5.000 litri con le nostre "pozzanghere", nel mio caso, di meno del 10% di volume ove con il solo aprire la finestra mentre il vicino fuma mi modifica il pH...... ;-)
Ciao
ma sono rincoglionito io...o non usa solo blù come dice Restart....gli aqua blù spezial sono da 12000k non sono blù.
abracadabra, guarda bene le foto, ci sono anche i purple ;-)
Andrecis
29-04-2008, 11:36
La luce e' importante, molto, ma la chimica lo e' altrettanto se non di piu'
straquoto,se nn si parte da quella,sia con hqi ma sopratutto coi t5 hai colori di m! ;-)
ik2vov, grazie non avevo notato...ma non le menziona micca eh :-))
mi sembrava strano solo blù...anche perchè con solo blù perdi molti colori che lì si vedono o sbaglio??? che poi ci sia una forte componente di blù nessuno discute...tanto meno che possa piacere o nò.
bibarassa
29-04-2008, 12:39
Nella mia plafo ATI 8x54 watt monto 4 bianche e 4 blu e noto che i colori, almeno secondo il mio gusto, son + belli
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |