Visualizza la versione completa : 2/3 millimetri, quasi invisibili, grigi: cosa sono?
ciao a tutti.
da qualche giorno ho notato la presenza nel mio acquario di parecchi (almeno 7 o 8, ma è impossibile contarli bene) pesciolini microscopici. sono grigini, alcuni bianchi, uno arancione... e stanno sempre nascosti dietro al filtro, se non quando escono per carcare cibo (credo) ma vengono subito rincorsi dai guppy...
ma cosa sono??
dalla tua descrizione sembrerebbero avannotti di guppy ;-) (per la conferma però aspetta qualcuno più esperto di me)
Perry Cox
28-04-2008, 17:05
avanotti?
veramente??
ho messo i guppy una decina di giorni fa... avevo qualche femmina già in attesa?? ma le uova non si vedono??
#36#
Perry Cox
28-04-2008, 17:12
le femmine di guppy possono tenere lo sperma del maschio anche diversi mesi all'interno del corpo!
sono ovovipari, le femmine depongono le uova in una sacca all'interno del proprio corpo e alla fine della gestazione, escono già gli avanotti indipendenti.
In pratica sei diventato "papà"!
ciao,
paolo
fantastico
cure particolari per i piccoli?
flagg, anche secondo me sono avannotti di guppy... cmq... non ti sei accorto di avere una femmina piuttosto gonfia? cmq saranno sicuramente guppy... specialmente visto che vengono rincorsi dai guppy che hai in vasca... in genere questi pesci... predano la prole quindi cerca di tenerli in una nursery se vuoi salvarli... altrimenti spero che il tuo acquario sia piantumato molto bene o non vedrai crescere molti di questi avannotti.... ;-) ;-) fai un salto nella sezione poecilidi... li avrai molte più notizie... usa anche la funzione cerca e dai un'occhiata in giro tra gli articoli... troverai davvero tanto e dalle foto capirai se sono proprio avannotti di guppy... cmq che altri pesci hai in acquario?? #24 ;-)
flagg, anche secondo me sono avannotti di guppy... cmq... non ti sei accorto di avere una femmina piuttosto gonfia? cmq saranno sicuramente guppy... specialmente visto che vengono rincorsi dai guppy che hai in vasca... in genere questi pesci... predano la prole quindi cerca di tenerli in una nursery se vuoi salvarli... altrimenti spero che il tuo acquario sia piantumato molto bene o non vedrai crescere molti di questi avannotti.... ;-) ;-) fai un salto nella sezione poecilidi... li avrai molte più notizie... usa anche la funzione cerca e dai un'occhiata in giro tra gli articoli... troverai davvero tanto e dalle foto capirai se sono proprio avannotti di guppy... cmq che altri pesci hai in acquario?? #24 ;-)
ho anche 4 corydoras
di piante ne ho abbastanza... ma loro stanno sempre in quel piccolo orifizio tra il vetro e il filtro interno
Mr. Hyde
28-04-2008, 17:25
2/3 millimetri non possono essere avannotti di guppy...
bhe.. allora direi sono proprio guppy... al massimo... piccoli exstraterresti #23 :-D
cmq... se riesci a tirarli fuori e a metterli in una nursery all'interno dell'acquario sarebbe meglio... altrimenti... stai a guardare.... e la natura farà il suo corso... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |