Entra

Visualizza la versione completa : Ho trovato un mirabello - spesa per allestimento

SirDuncan
28-04-2008, 15:03
Da un amico ho trovato in regalo un mirabello 30, e leggendo nei vari articoli del sito ho trovato che è il più usato per la creazione dei nano reef. Lui prima ci faceva l'ospedle dei suoi pesci.

Ora mi chiedo, ho da un paio di mesi un ferplast cayman da 120 litri allestito come dolce con il quale mi sto divertendo parecchio. l'esperienza non è tanta ma è un mondo che mi piace. volevo sapere da voi, con la mia esperienza poco più che di principiante, sarei in grado di allestire e curare un minireef? è abbastanza facile e la manutanzione è simile a quella di un dolce?

e poi, cosa non da meno, secondo voi, quale è all'incirca la spesa per allestire un acquario del genere? per ora ho soltanto il filtro interno, quello che danno insieme all'acquario con le ventose da attaccare al vetro (e che non mi are sia tutto sto gran ché, ha solo le spugne)

che mi consigliate? tento il nano reef o vado per un secondo dolce?

SJoplin
28-04-2008, 15:05
guarda nella sezione "il mio primo nanoreef" tra i post in evidenza

SirDuncan
28-04-2008, 15:26
ho letto, e per le mie tasche mi pare di capire che sono troppi. veramente troppi.

ma come creazione e manutenzione è difficile da portare avanti?

Giuansy
28-04-2008, 15:40
non è che sia più difficile ma... moolto più "impegnativo" .....

SirDuncan
28-04-2008, 18:15
ho capito.. vada per il dolce... peccato però...