Visualizza la versione completa : AIUTO!!!!!! guppa partoriente...
Ho da stamattina una guppa che sta cercando di sfornare piccoli:Un paio sono nascosti dalla foglie delle piante in un'acquario di comunità, e che ho visto solo una volta, mentre la madre che oltretutto ho trovato ferita sulla coda , prima della pinna quindi sulla carne viva, l'ho spostata in una vaschetta di 16 lt lordi con una di quelle piante galleggianti ed un bel termoriscaldatore sui 24 gradi, senza fondo e con il filtro spento.
Ora a parte il problema del non sapere se ne ha fatti + o - di 2 di piccoli, noto con dispiacere, che è da stamattina che cerca di partorirne uno, del quale
si vede chiaramente la pinna caudale uscire. Ora le domande...
1- mi creperà per il parto? visto che quel piccolo sembra non riuscire a farlo uscire?
2- posso fare qualcosa per aiutarla?
3-Altro????
Aspetto esperti grazie!!
di solito questo problema c'è quando poi i piccoli nascono morti credo che ci sia poco da fare purtroppo se ancora galleggia e si muove bene non dovrebbero esserci problemi a me quelle che ,per fortuna solo 2 , mi sono morte durante il parto le ho viste avere difficoltà serie di equilibrio durante il parto
speriamo bene comunque hai fatto bene ad isolarla anche perchè così non viene disturbata dagli altri
La guppa è morta ieri notte , in compenso , sono riuscito a togliere i 2 guppini appena nati dalla vasca di comunità,e li ho messi nel 16 lt con un pò di quella pianta che galleggia, senza fondo, arredamento, termoriscaldatore e pompa. Mi sapreste dare dei consigli per i piccoli?
Cibo:cosa e quante volte al giorno
acqua: i cambi quando farli e in quali proporzioni nel 16 lt
il termoriscaldatore ci vuole o no , l'acqua è sui 24 gradi , un pò freddina o va bene???
Aiuto e grazie!!
Povera guppyna, :-(
1) il termoriscaldatore serve, pero' visto che la temperatura è a 24°, va bene cosi'.
2) se gli avannotti sono da soli io do il mangime almeno 4 volte al di', se non vuoi comprare quello specifico puoi triturare finemente il mangime che usi per i grandi.
3) ricordati che senza filtro i nitrati salgono parecchio, #07 controlla i valori spesso,
quoto ottobre fai cambi del 30% ogni 3 gg se sei senza filtro
Grazie ragazzi!
x l'acqua 2/3 presi dall'acquario di comunità dove sono nati; cambiata ieri sera per paura appunto dei nitrati alti!
D'ora in poi faro come dite 30% ogni 2 o 3 giorni.
Per la pappa (4 volte al giorno) il sera micron;
Ma dopo 3/4 giorni di vita non li ho ancora visti mangiare, in più il cibo colora molto l'acqua di verde!! ho questo filtro che è spento, regolabile per la portata
mi potreste dire se accenderlo, mettendolo in una calza di nylon?
La mia sola paura, che tenendolo al minimo dentro la calza, non filtri bene, poichè la sporcizia si fermerebbe tutta sulla calza!!
Ho anche il termoriscaldatore da 50watt, anche li la mia paura però è che si avvicinino troppo e si scottino visto che resterebbe libero nella vaschetta ....è possibile???
Bah, per favore fatemi sapere... #24
Ma quante s***e mentali #19
per il filtro per questa volta non va bene ma se intanto lo attivi per il prossimo parto che avrai può funzionare
non ti preoccupare che la calza funziona benissimo
sono i batteri che si formano dentro su spugna e cannolicchi che fanno il lavoro più importante ma deve funzionare da almeno 20 gg prima di usarlo
per il termoriscaldatore non ci sono problemi
i pesci quando non gli va bene la temperatura non si avvicinano
io ne ho 2 di vaschette con quei term,oriscaldatori e non è mai successo che mi si cuocessero i pesci #18
Grazie solaric!!
La tua risposta mi è stata davvero di grande aiuto... #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |