Visualizza la versione completa : La casa perfetta per gli altispinosa
Ciao a tutti!!!!
Allora, tra poco andrò a prendere una coppia di altispinosa, volevo le ultime "dritte" :-))
Allora, ho un 60 lt, quindi ci vorrei mettere dentro una coppia di altispinosa e 4 otonciclus.....può andar bene??
poi, la temperatura è sui 26 gradi, per la riproduzione magari devo alzarla un pò?? Non è che gli otonciclus gli possano dar fastidio nel caso si volessero riprodurre??
Comunque prima di prenderli dovrei andare dal negoziante a riportare i 3 betta splendens, sono un maschio CT e due femmine CT, secondo voi cosa mi posso far dare in cambio, ammesso che mi dia qualcosa, che possa giovare alla vita degli altispinosa?? es:nascondiglio, mangime??
Grazie a tutti per le risposte!! :-))
Luca.
vedo che sei già ben predisposto ad accoglierli.. benissimo la coppia e i 4 (puoi arrivare anche a 6) otocinclus che sono tranquillissimi e non rappresentano una minaccia..
la temperatura va bene, puoi anche portarla a 24.. sopra i 26 non ci andare.
dipende cosa ti serve, il nascondiglio te lo puoi fare con mezza noce di cocco, prendi delle piante, se ti piace (e ai ciclidi nani fa benissimo) prenditi la torba in granuli da mettere nel filtro..
ok benissmo credo mi farò dare la torba in granuli,
altrimenti vedo se riesco a strappargli qualche otonciclus! :-D
Domani dovrei andare a riportare i betta,
così dopo almeno faccio un bel cambio dell acqua,
sistemo con le cose nuove per gli altispinosa....che goduria!!! :-)) ;-)
Secondo voi però mi conviene mettere tutti i pesci nello stesso momento, oppure mettere prima gli altispinosa oppure mettere prima gli otonciclus??
Gli otonciclus si riproducono facilmente?? no perchè io sarei interessato solo alla riproduzione degli altispinosa #36#
c'è qualche problema se magari prendo gli otonciclus tutti dello stesso sesso??
Grazie a tutti per le risposte!
prima gli otocinclus aspetta una settimana poi gli alti..
gli oto non rappresentano un problema e la riproduzione è rara e difficile..
Ciao lusontr!
volevo chiederti: metti caso il mio negoziante non ha gli otonciclus, va bene qualche altra specie di pulitore?? #17
Raga, sono cosi ansioso di prendere gli altispinosa che mi stanno nascendo le angoscie!!!! #07
Ho paura di non riuscire a fargli trovare una casa adatta per loro!
Ho 2 piante vere, non sono galleggianti, potranno metterci le uova sopra??bho!
Come nascondiglio ho un anfora sola, ci faranno le uova dentro??
Cosa gli posso mettere ancora??
Un vaso???
Magari una pietra liscia?? che cosa??
Non è che se gli metto gli otonciclus si mangiano le uova??
Oddio quant ansia!
beh se non trovi gli oto puoi mettere un siamensis non è la stessa cosa..altrimenti lascia perdere e dedicala solo agli altispinosa.. non ti preoccupare troppo ai pesci poco frega dell'allestimento.. colori oggetti ecc ecc.. basta poco.
una volta inseriti evita di mettere mani in vasca o di muovere l'allestimento.
Oggi dovrei andare dal negoziante a chiedere se rivuole i betta #36#
Voglio vedere cosa ha intenzione di darmi in cambio Per un betta maschio CT e due betta femmine CT.....
Comunque mi sa che l'allestirò solo per gli altispinosa,
mi sento più sicuro... #36#
;-) in bocca al lupo allora
Dici che se i pesci stanno da soli riescono a riprodursi?? #13
non è che visto che non trovano un rifugio o un riparo adatto alle loro uova non fanno niente?? #07
Ho tutta quest'ansia che diventa paura....
Ho appena chiamato il negozio da cui dovrei andare a prendere gli altispinosa, gli arrivano giusti giusti tra una settimana! ;-)
In questo modo ho il tempo di organizzarmi per fargli trovare una cassetta accogliente! :-))
ma di cosa hai paura? vai tranquillo!!! e non ti aspettare risultati dopo due giorni dovrai attendere qualche tempo..
nono e chi se li aspetta dopo due giorni!!!
Per me è gia tanto se li vedo fare qualcosa dopo anni! :-D
Ops....una cosa..... #12
Prima ho chiamato il negozio,
mi sono informato del loro arrivo,
ma mi sono dimenticato di chiedergli quanto costano.... #13
secondo voi?? quanto può costare una coppia??
ah il range dei prezzi è veramente ampio.. dipende dalla provenienza, da quanto ci vuole guadagnare il negoziante, dalla taglia e da altri mille fattori...
sicuramente essendo poco diffusi, e di certo non provenienti dalla rep. ceca costeranno parecchio, decisamente più dei ramirezi. Poi facci sapere..
te la butto li per una coppia di taglia media dai 10 ai 25euro per entrambi.
m***a!!
adesso perferisco richiamare per informarmi bene sul prezzo!!
si si, è decisamente meglio! ;-)
costano sui 10-11 euro l'uno.... #06
bhè una volta credo si possa fare #21 ....
adesso però, bisogna vedere la reazione di mia madre! :-D
come ti dicevo.. allora una coppietta una ventina d'euro.. non un affare ma ci può stare..
bhè si ineffetti non è che sia un prezzo da poco, ma tanto dalle mie parti, o li prendo qui, o me la prendo in c***o :-D
kingdjin
29-04-2008, 13:57
scusami una coppia 20 euri? ma sei sicuro che saranno maschio e femmina?tieni conto che il dimorfismo si vedrebbe solo durante l'accoppiamento a meno che non si vedano bene le papille genitali(come è successo a me e comunque per scrupolo ne ho presi 4 giovani e tutti e 4 li ho pagati 20 euri!)
si una coppia 20 euro! #36#
è stato molto chiaro al telefono:
:Salve, mi scusi lo chiamata prima ma mi sono dimenticato di chiedergli: quanto verrebbe a costare una coppia??-
NEGOZIANTE : Vengono a costare sui 10-11 euro l'uno, senza sconti per le coppie... #36#
cosi mi ha detto, cmq è un negozio affidabile, nel caso mi rifilasse tutti e due dello stesso sesso, torno li e mi sentono!
kingdjin
29-04-2008, 14:18
come minimo dev'essere una coppia che sforna piccoli a tempo di record..no comunque se dici che è affidabile..vai tranquillosono davvero belli...a me stanno piacendo molto..
kingdjin, tanto il discorso è sempre quello... su 20 euro il negoziante ci guadagna tranquillamente 12#13 euro ma se li smercia facilmente a questo prezzo non lo cambia..
e si , sono molto belli!! #36#
peccato che però arrivino tra una settimana....
Il negoziante ha detto ke per i betta non ci sono problemi.....
venerdi dovrei portarglieli.....
il problema è..........riuscirò a disfarmi di loro che li ho da 4-5 mesi cosi facilmente?? -20
ecco che sorge un altro problema.....sono affezzionato ai miei betta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |