PDA

Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti (presentazione)

Alibi
28-04-2008, 12:01
Ciao, sono nuovo iscritto, o meglio, sono iscritto da un po' ma questo è il mio primo messaggio!!!

Questo perchè ho usato talmente la funzione cerca che non ho avuto bisogno di fare domande.... #13

Ho iniziato da zero, e grazie a voi sono riuscito nell'allestimento del mio piccolo acquario, che ora "gira" bene, con valori più o meno corretti dell'acqua, con piante e pesci in salute.

Ho iniziato con un mini acquario di guppy, perchè in contrasto con la moglie e il poco spazio a disposizione nell'appartamento...

Il mio piano prevede di far affezionare la moglie ai pescetti, in modo tale da tirar fuori il suo lato materno, e, con tanti avannotti, prendere un acquario più grande al posto di quegli inutili soprammobili di vetro (o cristallo? Boh) :-))

Ma adesso ho bisogno di voi!!!

Ho cominciato con i guppy maschi perchè esteticamente più belli (li ha scelti tutti lei... -04 ) ed ora ho poco spazio per le femmine (teoricamente dovrei prenderne 12, per un totale di 16... troppi -28d#

Posso inserirne meno? o rischiano?

Inoltre: se i valori dell'acqua sono corretti, (misuro a giorni alterni) fin quando posso ritardare il cambio di 1/3 )

Grazie a tutti, vi terrò aggiornati!!!

The Wizard
28-04-2008, 12:09
Alibi, inanzi tutto ben arrivato... per il numero di pesci è importante sapere quanti litri netti tu abbia a disposizione.
Leggendo il tuo profilo (bravo ad averlo compilato), in 20 litri saresti già FULL anche perchè ogni pesce merita come minimo 4 lt di acqua per se... :-)

Il consiglio che ti dò è di fare un giretto e cercare un acquario più capiente in modo da popolarlo meglio! ;-)

Paolo Piccinelli
28-04-2008, 15:30
Alibi, ciao e complimenti per i tuoi "primi passi": l'uso della funzione cerca e la compilazione del profilo #25 #25 #25

Direi che questo topic sta meglio in "primo acquario"... te lo sposto di là ;-)

|GIAK|
28-04-2008, 15:46
benvenuto!!! cmq... in 20lt... già 4 guppy maschi... ti completano... quindi... puoi cominciare benissimo a tartassare la tua mogliettina... :-D cmq... adesso vogliamo anche qualche foto!!! ;-) ;-)

Paolo Piccinelli, io farei un quadretto a sto topic... non è da tutti compilare subito il profilo e usare la funzione cerca!!!! ;-) ;-)

Paolo Piccinelli
28-04-2008, 15:58
...infatti il triplo applauso al messaggio #1 non lo ricevono tutti!!! :-))

|GIAK|
28-04-2008, 16:08
Alibi, ah, se non lo hai fatto... dai un'occhiata alla sezione poecilidi e cerca nel sito che se non ricordo male ci sono molti articoli sui guppy (poecilia reticulata) così conosci meglio questo tanto simpatico quanto prolifico pesciotto ;-) ;-) e poi magari... questa vaschetta da 20lt... la terrai per l'accrescimento degli avannotti #23 :-D

Paolo Piccinelli, già vero... non li avevo mica notati -28d# -28d#

Alibi
29-04-2008, 07:56
Alibi, ah, se non lo hai fatto... dai un'occhiata alla sezione poecilidi e cerca nel sito che se non ricordo male ci sono molti articoli sui guppy (poecilia reticulata) così conosci meglio questo tanto simpatico quanto prolifico pesciotto ;-) ;-) e poi magari... questa vaschetta da 20lt... la terrai per l'accrescimento degli avannotti #23 :-D

#17 Uff!!! #17
Ci ho messo un po' a ritrovare il mio post!!!!
Grazie a tutti, si ho già dato un'occhiata alla sezione, ma dovrò spulciarla meglio...
Si, anche a me col tempo è venuta in mente l'idea di tenere la vaschetta come secondo acquario "sala parto e accrescimento avannotti".-64 sarebbe perfetta, con la temperatura appena un po' più alta, sui 27-28°.
Ma ora dovrò "lavorare" per l'acquario più grande.
Ho deciso di non prendere alri pesci per ora, farò un po' di esperienza in attesa di un nuovo e più grande acquario, e nel frattempo mi godrò il mio piccolo mondo subaqueo!!! -sgraat-
Certo però, a entrare nei negozi di animali, mi verrebbe voglia di prenderne un branco di ognuno.... #19 Ma succede così anche a voi? #13

Kerri
29-04-2008, 09:20
Ma succede così anche a voi? #13

In generale si, all'inizio è così :-D
c'è chi continua pur sapendo che non è "corretto" e chi no... ma la febbre è febbre -11

Benvenuto e complimenti ;-)