Visualizza la versione completa : CONSIGIO PRIMA DI COMPERARE
Ciao a tutti
Oggi vado a comperare il mio fondo. Avevo in mente di prendere il DEPONIT MIX per il fondo fertalizzato (secondo i calcoli del sito Dennerle 10 kg) e poi il Crystal quartz gravel (circa 30 kg) + un cavetto riscaldante xchè il fondo sarrà un pò alto ,circa 10 cm . Che penssate devo aggiungere qualcosa?
Ciao Rino67
Paolo Piccinelli
28-04-2008, 15:40
che granulometria avrà il quarzo superficiale?!?
Con uno spessore di 10 cm dovrebbe essere abbastanza grossolano, altrimenti prevedo guai. ;-)
Paolo Piccinelli
28-04-2008, 17:43
intendi 3/4 mm?!? non male, ma 5-6 mm è meglio!! ;-)
OK.. Uno vale l'altro ? oppure mi puoi consigliare qualcosa?
Paolo Piccinelli
29-04-2008, 09:41
basta che sia quarzo... meglio se di colore scuro ;-)
Paolo , mi permetto di chiederti una spiegazione . Leggevo in questa sezione argomenti che trattano la florite come fondo e io non ho capito bene il concetto. La florite sostiturebbe i fondi tradizionali (strato di fertillizzante + quarzo) essendo piu "ricca" di sostanze e quindi non ha bisogno di future con ? e cosa bisogna fare alla florite per installarla in una vasca nuova ? Si puo usare per creare un fondo di 10 cm circa ? e sopratutto quali carateristiche ha ? E' uguale o meglio di un fondo tradizionale?
Perdona tutte queste domande ma vorrei partire con il piede giusto.
Grazie Rino67
Paolo Piccinelli
29-04-2008, 13:11
Inserisci fluorite nella funzione "cerca" e troverai centinaia di topic a riguardo... le eventuali domande postale direttamente là, che ti rispondono in mille ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |