Visualizza la versione completa : guppy-monodactylus
82franky82
28-04-2008, 10:49
Ciao ragazzi volevo sapere se nella mia vasca 100 lt netti posso tenere 2 monodactylus e svariati guppy....grazie in anticipo per le vostre risposte!
82franky82
28-04-2008, 16:11
niente???
è un pesce che vive sia in acqua salata che dolce..però solo per poco...penso per deporre
dovresti approfondire questa cosa
sò che raggiunge i 20 cm ...
bah, non sò nulla riguardo al suo comportamento...certo che un coso di quelli grosso 20 cm fa festa con i guppy
mi sembra un abbinamento alquanto strano #24
;-)
82franky82
28-04-2008, 17:43
ok grazie
Federico Sibona
28-04-2008, 18:02
82franky82, i Monodactylus vanno tenuti in acqua almeno salmastra e diventano troppo grandi per la tua vasca. A parte che i guppy probabilmente diverrebbero cibo vivo, ma non so' se si trovano bene con la salinità che piace ai Monodactylus (in genere una percentuale del 20% di acqua di mare, densità 1007 circa). Tieni presente che in tale acqua anche le piante vanno scelte oculatamente.
82franky82
28-04-2008, 19:15
i Monodactylus li ho da quasi un anno e fortunatamente non hanno mai avuto niente,quando li acquistai il mio negoziante non mi aveva avvertito che avrei dovuto far diventare l'acqua salmastra per tenerli in acquario....cmq visto che non possono stare con i guppy e non posso dedicare molto tempo all'acquario dolce visto che ne tengo un'altro marino mi sà che li porto al negoziante e me li faccio cambiare con dei guppy,per quanto riguarda le piante le ho tutte finte ma mi stò organizzando per cambiare il mio fondo con della sabbia fine bianca e mettere delle piante vere (di quelle poco esigenti che nonn hanno bisogno di fondo fertilizzante e CO2)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |