Visualizza la versione completa : Ecco qui i miei discus
Sono alla prime armi con questi pescetti e devo dire che mi iniziano a piacere davvero tanto.
La mia piu grande passione e il marino con tutti i suoi colori e i suoi continui mutamenti ma il dolce lentamente mi sta entrando dentro.
anche perche costa 1/10 del marino -11
ho scelto questi discus non per la loro forma che sicuramente non e perfetta ma per la colorazione dell'epidermide e del loro printing.
Ho cercato di far attenzione alla grandezza dell'occhio in proporzione del corpo ma non e stato semplice.....in fatti penso che 2 non siano propio proporzionatissimi.......ditemi voi.
sareste cosi gentile a darmi il nome dei miei pescetti?
grazie mille.
ops http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1050728_143.jpg
Quanti litri è l'acquario?
mentre ci siamo...con che tipo di mangime alimentate voi?
io uso:
-tetra prime discus
-premium hi re shg
-tubifex shg
-artemia liofilizzata shg
con cos'altro potrei integrare l'alimentazione?
cibo vegetale nulla?
Primi due rosso turchese foto n°2 non lo so il quarto un pigeon ;-)
Pigeon76
28-04-2008, 10:23
da chi li hai comprati?
uno deve essere sicuramente un rosso turchese quello della foto discus 4 dovrebbe essere un cobalto.....
il discus 5 un red melon il umero 1 un pigeon ma il 2 che cosa e?
pigeon76 li ho comperati a torino da i miei negozianti di fiducia :-)) perche questa domanda #24
Pigeon76
28-04-2008, 12:11
niente di particolare #24
potresti sicuramente integrare con artemie surgelate e pastone.
Quoto kakashi.....
Mi piace la vasca..intendi lasciarla abbastanza nuda?
si non volevo mettere piante e cosi ho fatto.... o meglio non ho messo piante difficili.
a dir la verita mi sarebbe piaciuto togliere quell'echinodorus e mettere nel lato libero un altra radice con attaccato altra anubias.
Non gradisco le piante perche non sarei capace a tenerle...sono piu difficle dei SPS del marino.
ho cercato di allestire una vasca semplice da gestire con un fonod i ghiaia sale e pepe cosi che i colori dei discus siano sempre chiari.
il pastone come lo fai?
ho comperato un granulare che dovrebbe far risaltare il rosso.... non esiste uno che faccia risaltare il blu?
Pigeon li ho comperati da F&F a torino :-))
per il pastone ho scritto qui la mia ricetta http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=178245&postdays=0&postorder=asc&start=0 ;-)
Il secondo è un White&Red, poco selezionato, il primo... hai un'altra foto?, Il terzo sembra un pigeon checkerboard.
il primo non è un rosso turchese??
michele, è quello che avevo pensato guardando il mio archivio fotografico..ma avevo paura di dire una cavolata.. #12 #12
va già bene che ci sei tu michael..
Puffo, dovrebbe essere un turchese per rosso,come il tuo. ;-)
Il primo sembra un rossoturchese ma non si capisce bene il disegno.
quindi a seconda del disegno nome diverso..nel senso non sono tutti rossoturchese? #12
morale della fovola poco selezionato che vol di?...... non viene un bel pescetto?
questo mi estato consigliato dal venditore che secondo lui da grande diventa bello.
inizialmente non mi entusiasmava pero mi sono sempre fidato e sempre avuto ragione....
vedremo
mi sarebbe piaciuto trovarne uno tutto azzurro..... ma non lo trovato e cosi ho preso questo.
tutti gli altri mi piacciono tantissimo speriamo che questo sia un brutto anatroccolo :-))
ho comperato un granulare che dovrebbe far risaltare il rosso.... non esiste uno che faccia risaltare il blu?
Sera discus color blue granulato
a parole.... -28d# in pratica nn so se funziona
Poco selezionato vuol dire non puro (i genitori dilla stessa specie)e quindi ma quei puntini...
Pigeon76
29-04-2008, 11:02
Intro82, il primo a mio parere diventerà un bel pesce sta iniziando a tirar fuori la spottatura dagli da mangiare cibo con l'astaxantina e vedrai che colori, il pastone non deve mai mancare soprattutto adesso ;-)
Pigeon76
29-04-2008, 11:14
sembra un po magro il white red per il resto non mi sembra malaccio anzi.
Pigeon76 sono contento che ti piaccia ho cercato di prendere quello che avesse la forma piu bella e i colori piu accesi, speramo che cresca bene.
puffo quei puntini......che vuol dire che fa caga? :-)
per il pastone ho letto l'articolo kakashi.... il prendere il cuore di bue non mi alletta molto mi fa senso.
i ho dei gamberetti sgusciati surgelati che uso per fare le insalate (e quelli non mi fanno schifo)
potreste darmi una ricetta con i gamberi?
la spirulina in polvere dove la compero?
non posso comperare nei laboratori farmaceutici l'astaxantina da poter mettere anche nel pastone?
si usa la colla di pesce per non far sbriciolare il contenuto in vasca?
L'astaxantina se la trovi la puoi usare ma in dosi minime, la colla di pesce non è necessaria se fai un pastone a base di pesce. I gamberetti surgelati non vanno bene, devi usare almeno quelli freschi.
Pigeon76
29-04-2008, 12:04
per il pastone ho letto l'articolo kakashi.... il prendere il cuore di bue non mi alletta molto mi fa senso.
a te fa senso ai tuoi pesci no :-D prendilo
i ho dei gamberetti sgusciati surgelati che uso per fare le insalate (e quelli non mi fanno schifo)
Questi non servono a niente devono essere freschi se vuoi puliti ma non sbollentati
in farmacia
non posso comperare nei laboratori farmaceutici l'astaxantina da poter mettere anche nel pastone?
io ti consiglio il classico granulato con l'astaxantina tipo tropical
si
[/quote]
Non è una battuta vuol dire che non è puro fosse puro non li dovrebbe avere... ;-)
Pigeon76 sono contento che ti piaccia ho cercato di prendere quello che avesse la forma piu bella e i colori piu accesi, speramo che cresca bene.
puffo quei puntini......che vuol dire che fa caga? :-)
no assolutamente non usare i gamberetti surgelati.
se non vuoi toccare il cuore puoi farlo a base di pesce come dice michael oppure comprare il pastone già fatto.
pero' io nettamente preferisco farmelo il pastone.
la spirulina la trovi nei negozi di acquari oppure anche in farmacia.
si la colla di pesce la puoi mettere sopratutto per non far briciolare tutto in acqua pero' il dosaggio se sei alle prime volte è un po' difficile
ma per semplificarmi le cose comprarlo gia fatto?
io pero ho una brutta esperienza con il surgelato.....una volta ho comperato del surgelato per il miei del marino ma si vede che non era stata rispettata la catena del feddo...risultato
morto leuco
morto potteri
morto fridmani
morto loricolus
morti 270€ di pesci che erano in vasca da 2 anni! #06 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
mi sa tanto che continuero come faccio nel marino metto solo granulati cambiandoli per miscelargli l'alimentazione
il granulato sicuramente sarà sempre la base dell'alimentazione, ma in questo periodo serve anche un pò di pastone....
quoto dado!
intro82 magari se non riesci proprio a vedere il cuore fai almeno il pastone a base di pesce.
cmq fidati che il cuore non è niente di kè quindi vai tranquilli e i tuoi pesci te ne saranno grati ;-)
E' semplicissimo fare il pastone, io lo faccio cosi:
150 grammi di cuore frullato;
150 grammi di gamberetti frullati;
1 spicchio di aglio;
3 fogli di colla di pesce sciolta in pochissima acqua calda
amalgami il tutto e poi lo spalmo sul foglio del macellaio con sopra interposto un altro foglio....poi lo congelo...prima di somministrarlo metto 3 4 goccie di minarool(vitamine) e glielo do....hanno certi panciono quando finiscono...
La catena del freddo non sarà mai rispettata negli alimenti destinati ai pesci tropicali... mi sa che è stato qualcosa di veramente brutto per far fuori tutti quei pesci. Un surgelato mal conservato a tal punto si riconosce da 1 chilometro. Se vuoi semplificarti la vita ti basta comprare un pastone già pronto che al 90% è molto meglio di uno fatto in casa.
ok ma dove lo posso comperare?
Ecco kaka sentito :-D :-D
Solo per non fare pubblicità... ti consiglio di guardare un po' in giro su internet, ci sono tanti negozi on-line che vendono ottimo cibo surgelato.
Ecco kaka sentito :-D :-D
il michael ha detto il 90% noi puffo siamo quel 10% quindi vai tranquillo :-D
e poi quel 10% magari puo' anche essere un 40 o 50% :-D
E' un dato di fatto, un utente medio non ha le competenze scientifiche, le attrezzature adatte per produrre un mangime realmente equilibrato e conservato a dovere rispetto ad aziende che operano nel settore da 30-40 anni. Basta saper scegliere il meglio. Ormai con 4-5 euro si trovano prodotti top.
sono di la tutto indaffarato che sto facendo il mio 1 pastone e leggo queste cose :-D sicuro sono in quel 10% :-D :-D
hai ragione michael ;-)
Puffo pero' facendolo almeno una volta fai esperienza e hai la soddisfazione di nutrirli con qualcosa che hai fatto tu e poi così dimostri a tua moglie che sei in grado di farlo :-D
Ecco questo è il punto... spesso vedo gente che vuole dare a tutti i costi il vivo, il pastone fatto in casa con 200 tipi di aliementi... siamo sicuri che lo facciamo per il loro bene? O forse lo si fa per il nostro piacere? :-D ... un po' come quelli che accarezzano i discus ecc...ecc...ecc...
No io lo ho fatto perchè volevo provare e come ingredienti mi sono fatto consigliare bene ;-) adesso da domani ti so dire...
Ecco questo è il punto... spesso vedo gente che vuole dare a tutti i costi il vivo, il pastone fatto in casa con 200 tipi di aliementi... siamo sicuri che lo facciamo per il loro bene? O forse lo si fa per il nostro piacere? :-D ... un po' come quelli che accarezzano i discus ecc...ecc...ecc...
no michael perchè dici così... -e16
a parte gli scherzi cmq hai ragione facciamo così anche per il nostro piacere ovviamente
No io lo ho fatto perchè volevo provare e come ingredienti mi sono fatto consigliare bene ;-) adesso da domani ti so dire...
;-)
Basti pensare che studi scientifici non ne esistono per quanto concerne i pesci tropicali, ci si deve rifare ai pochi studi condotti su pesci per l'alimentazione umana per cui figuriamoci quanto possaimo stare distanti dalla realtà dei fatti noi poveri comuni appassionati con il frullatore da 10 euro e il congelatore di casa :-D
ma non starete mica litigando?.....perche sul topic marino e facile litigare.... #07 :-D
:-D :-D assolutamente #22
e bello qui sul dolce sul marino invece sono tutti troppo sicuri di se...troppo irratante -04
Puffo, e di la verità!!! Vuoi dimostrare di saper cucinare!! :-D :-D
michele, il problema è che da noi non si trovano tutti i mangimi surgelati che trovate voi in città! Qui trovi chiro,artemie,plancton e krill ma pastone difficile.
Magari quando vieni a Varigotti ce lo fai sapere e ci porti 2 belle stecche da 500g di pastone.... :-))
attenzione anche qua giustamente ci sono i più preparati che bacchettano :-D
Ma guarda che se li ordini on-line con il ghiaccio secco arrivano perfetti e costano pure poco.
ma non starete mica litigando?.....perche sul topic marino e facile litigare.... #07 :-D
no Intro qui non si litiga oramai siamo diventati una faglia :-D
attenzione anche qua giustamente ci sono i più preparati che bacchettano :-D
si sopratutto uno in particolare che "conosco" :-D :-D :-D
kakashi, eh già.... :-D
michele, boh....non mi fido tanto!Certi siti dicono che non si prendono responsabilità sul trasporto del surgelato.
Tu quando vieni in riviera?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |