Visualizza la versione completa : Eccola finalmente
Dopo il trasloco e un po di accorgimenti vari sulla struttura eccovi la mia vaschetta nuova, cosa ne pensate?'
Un ringraziamento particolare a Dema, Gerry e Big Jim per l'aiuto che mi hanno dato per il trasloco, visto il mio problema alle mani, e a Matteo Algranati per la struttura per il lumenarc, grazie mille
morganwind
27-04-2008, 22:58
Bella, davvero carina
Però mi sembra piuttosto affolata...anzi un po' troppo...
pagliaccio1
27-04-2008, 23:00
bella i piace molto ma un solas un leuco e un zebrazoma gia cresciutelli #24 #24 #24 #24
morganwind, si, lo so , ma è un mio difetto, cosi però mi piace, prima o poi riuscirò a fare una vasca di soli coralli senza troppi pesciozzi #23 #23
pagliaccio1, sono con me da 2 anni, ormai ci sono affezionato #12 #12
pagliaccio1
27-04-2008, 23:15
pagliaccio1, sono con me da 2 anni, ormai ci sono affezionato #12 #12
ti capisco comunque mi piace ;-)
bella lì, davvero bella #25 #25 #25
sorvoliamo sui pesci tanto lo sai già ;-)
agente25, mi aspettavo di vedere la RANA #19 #19 #19
bella la vaschetta... #36# riguardo ai pesci #24 #24 ne aggiungerei altri 3 o 4, naturalmente, enormi :-D :-D
Eh si! Davvero bella! Il sohal se ti sta stretto puoi spedirmelo in una busta che ti do l'indirizzo e i francobolli...Da me starebbe un po' piu' largo! :-)) Scherzo ovviamente :-) Avendo pero' la passione per i pesci magari un tantino piu' grande potevi farla, in compenso stringevi la vasca dei ciclidi :-)
#23 #23 #23
solo a me insultano per una piccola dolly ................. #23 #23
a te quasi quasi ti fanno i complimenti............. #24 #24 #24 chi sa......magari tutti quelli che fanno i professori quardano.......le vasche dei nuovi arrivati e cercano di allontanarli da questa passione.......a me è successo......
io ho continuato e penso che prima o poi ............qualcuno ammetta che a volte le regole scritte e non scritte su cosa si deve fare o non fare.....forse vanno interpretate.......
per esempio ho sempre pensato e sopratutto letto che se fai le ammuchiate di pesci (o meglio di mucche) i valori prossimi allo zero non siano possibili....
tu con solo pochi giorni di avvio della nuova vasca hai valori buonissimi prossimi allo zero. #25 #25 #25 #25 complimenti per il manico #25 #25 #25
alla faccia di chi dice mettete pochi pesci. #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
pero' a parte tutto controlla se i test non siano scaduti #18 #18
bella...mi piace....
aggungerei solo un 'attinica......
#23 #23 #23
solo a me insultano per una piccola dolly ................. #23 #23
a te quasi quasi ti fanno i complimenti............. #24 #24 #24 chi sa......magari tutti quelli che fanno i professori quardano.......le vasche dei nuovi arrivati e cercano di allontanarli da questa passione.......a me è successo......
io ho continuato e penso che prima o poi ............qualcuno ammetta che a volte le regole scritte e non scritte su cosa si deve fare o non fare.....forse vanno interpretate.......
per esempio ho sempre pensato e sopratutto letto che se fai le ammuchiate di pesci (o meglio di mucche) i valori prossimi allo zero non siano possibili....
tu con solo pochi giorni di avvio della nuova vasca hai valori buonissimi prossimi allo zero. #25 #25 #25 #25 complimenti per il manico #25 #25 #25
alla faccia di chi dice mettete pochi pesci. #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
pero' a parte tutto controlla se i test non siano scaduti #18 #18
Il problema sta nel fatto che le regole servono e non sono fatte per allontanare i neofiti dal forum o da questo hobby.
Sicuramente tutti i pesci che ho io rendono difficile avere dei valori accettabili, ma con dei buoni cambi d'acqua, un'alimentazione corretta e un po di testa riesci ad avere dei bei colori e i pesci , se ti piacciono.
Piu volte ho detto e scritto che a me piace una vasca con i coralli ma non rinuncerei mai ai miei pesci, loro stanno bene, sono in salute e crescono, vedi i 3 Re Magi( Sohal, Leuco e Flave), prima o poi dovrò lasicarne uno o due, o magari faccio una mega vasca, vedremo #18 #18 :-)) :-))
Comunque la mia vaschetta ha i No3 a 10-15 e Po4 a 0 (con resine logicamente), il resto tutto ok
agente25,
davvero carina, me l'ero persa!
..purtroppo devo cazziarti per i pesci come hanno fatto gli altri ;-) il sohal poi.. #23
ALGRANATI
28-04-2008, 10:11
Ivano.....mandami le foto in email che le tengo in archivio :-)) ;-)
ale_nars
28-04-2008, 10:45
barny, non è un problema di nutrienti e basta...come si fa a mettere un sohal in 80x70 cm quando da adulto farà quasi mezzo metro? per farlo girare lo devi tirare fuori dall'acqua... :-D
do un 7,5 alla vasca e un 2 alla popolazione :-))
alessio1977
28-04-2008, 11:20
bella, per i pesci hanno già espresso gli altri. #36#
ale_nars, grazie mille per la conduzione, per il sohal vi chiamero e aprirò un asta per aggiudicarlo al miglior offerente #19 #19
agente25, Bella bella #25 #25 #25
Alessandro Falco
28-04-2008, 12:54
vasca delle stesse misure mie..
molto bella..
ma era di qualcuno ?? mi sembra familiare..
complimenti, ma leva almeno il sohal!
non esprimo pareri perche' sarei di parte ,ma sarei contento se il tutto ti soddisfi anche solo meta' di quanto abbia soddisfatto me il piatto di pasta agli scampi e la bottiglia di vino :-))
#25 #25 #25
thomas22
28-04-2008, 17:07
bellissima #25
alessandros82
28-04-2008, 17:19
Sicuramente tutti i pesci che ho io rendono difficile avere dei valori accettabili, ma con dei buoni cambi d'acqua, un'alimentazione corretta e un po di testa riesci ad avere dei bei colori e i pesci , se ti piacciono.
Piu volte ho detto e scritto che a me piace una vasca con i coralli ma non rinuncerei mai ai miei pesci, loro stanno bene, sono in salute e crescono, vedi i 3 Re Magi( Sohal, Leuco e Flave), prima o poi dovrò lasicarne uno o due, o magari faccio una mega vasca, vedremo
devo dire anche la mia anche se simile ad altri ragazzi..
molto carina davvero, ma miseria quei 3 pescioni non vanno bene e non perchè scacazzano e sporcano troppo e non fanno mantere perfetti i valori(se ti piace tenere pesci ben venga per te e chi se ne frega se i colori non sono perfetti!!..
ma per le loro dimensioni..in 80x70 non girano sono troppo sacrificati se poi ti sia andata bene perchè si sono ambientati non subendo troppo il fatto di stare in vasche piccole fidati è SOLO CULO.. ;-) ..
alessandros82, i pesci sembrano star bene, specialmente il Leuco che come ben sapere appena si stressa si riempie di puntini bianchi, ma il mio sta bene.
Non posso che darvi ragione ma finche vedrò che stanno bene preferirei tenerli.
Poi mi viene sempre il dubbio, quale vasca può essere paragonata allo spazio che hanno in mare, credo nessuna, IMHO, non voglio giustificarmi ma è solo per pensare
Alessandro Falco,è nuova, appena incollata da Fulvio di Marin Life
dema,tu stai aspettando che io monti il reattore di calcio per abbuffarti nuovamente #19 #19
agente25, bella vasca complimenti #25
Poi mi viene sempre il dubbio, quale vasca può essere paragonata allo spazio che hanno in mare, credo nessuna
Pienamente d'accordo sempre in certi limiti ovviamente ;-)
pasinettim
28-04-2008, 22:15
Bella vaschetta :-)) e bei pesci ;-)
dema,tu stai aspettando che io monti il reattore di calcio per abbuffarti nuovamente
sono sempre a tua completa disposizione #19 #19 #19
agente25, bella vasca , complimenti !!
Anche a me piacciono i pesci...anche a scapito dei coralli... però devo dirti che il Shoal è davvero fuori luogo.
In vasche private ne ho visto solo un altro... nella vasca di Apollo1 240x85x70 ... un bel Sohal adulto ... vederlo "muoversi" (perchè non si puo' parlare di "nuotare") sembrava un TIR che faceva manovra nei viottoli del centro storico...
secondo me se lo togliessi la tua vasca guadagnerebbe sia in valori che in estetica.
Ciao -28
stesse misure mie .. copione ... bella vasca :-)
... spaghetti con scampi ??? quando, dove, come XD
Si si ringrazia sempre tutti.... e io chi sono???? -04 -04 -04 -04 -04
+Carletto+
29-04-2008, 14:35
1'000 punti per la vasca
meno 8'000'000 guardando il Sohal, lo Zebrasoma e il Leuco ...
;-)
Nepez, un grazie particolare a te per la fornitura di alcuni coralli provenieti dalla tua vasca......
Metti le foto della tua, un vero spettacolo, deliziaci #19 #19 #19
Nepez, un grazie particolare a te per la fornitura di alcuni coralli provenieti dalla tua vasca......
ecco, bravo, che quella di Ivano è un po' bruttina #18 #18 #18
:-)) :-)) :-))
:-D :-D :-D :-D
pupix, Fulvio, nessuna spaghettata per te, al massimo, 2 pizze surgelate, margherita logicamente
agente25,
bel lavoro Ivano! complimenti #25 #25 #25 #25
se mi avvisavi portavo la bottarga :-D :-D :-D
Si si adesso fà il ruffiano.... :-)) :-)) :-))
E la raganella?Tutto ok?
Comunque come ti ho già detto giovedì scorso hai fatto un bel lavoro...Bravo... #25 #25 #25 #25
Nepez, grazie mille Ezio....
La raganella sta bene, quanto scendi a vederla??Magari ci facciamo un kebab
#36# #36#
che bella complimenti
luca te quand'è che ci delizi con la tua ???
@ivano ... bona la pizza :-)) a parte tutto, ne organiziamo una ?
metterò le foto il giorno che tu verrai a fare qualche scatto...io sono una frana con le foto... #12 #12 #12
non dal marocchino sotto casa mia.................
ciao GErry
PS
ieri a cristina si è rotto un vaso sul balcone, ma l'ha mancato -04
gerry, in compenso ha preso la tua auto che era parcheggiata sotto_???? #23 #23
Bel lavoro Ivano! Complimenti! #25
Però la prossima volta chiamami, un manovale in più può sempre servire.. :-))
Aspettimo qualche foto della raganella! ;-)
ciaociao
-DANY-
non dal marocchino sotto casa mia.................
ciao GErry
PS
ieri a cristina si è rotto un vaso sul balcone, ma l'ha mancato -04
E' scontato che ci si trova sotto casa tua #18 #18 #18
Per trovarvi fatelo pure, ma se provate ad entrare quando uscite faccio il tiro a segno con i vasi del balcone
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |