PDA

Visualizza la versione completa : filtro per tartarughe

Piratolo
13-08-2005, 16:53
Premetto che sono un principiante ed ho 2 tartarughine da circa un mese. Ho preso un acquario con un filtro (depuratore o come cavolo si chiama). La venditrice mi ha detto che devo sistemare prima del foro dal quale entra l'acqua nel depuratore una spugnetta e subito attaccato un sacchetto di carbone. La venditrice ha detto che il filtro aspira l'acqua che, passando prima per questi due "cosi", viene pulita. E' cosi' che funziona vermente? A me sembra un giocattolo :(

P.S.: devo disfarmi del piccolo acquario che avevo prima, se qualcuno lo vuole in regalo me lo faccia sapere. Ecco 2 foto. Non è un granchè, ma a caval donato non si guarda in bocca :D

http://show.supereva.it/piratolo.freemail/a1.jpg
http://show.supereva.it/piratolo.freemail/a2.jpg [/img]

aemer
13-08-2005, 17:12
Ciao,

guarda, io ho avuto una tartaruga fino a 30 giorni fa.
Se avessi chiesto prima ti avrei sconsigliato una vasca come la tua.
Sinceramente avrei preso subito una vasca da almeno 100x40 perchè le tartarughe crescono a dismisura se tenute bene.

Bisogna:

1) Cambiare l'acqua ogni 10 giorni magari mettendoci dei prodotti per eliminare il cloro , uno qualsiasi che trovi in negozio.

2) Ricordati che per stare bene le tarte devono stare sempre ad una temperatura di 26° C e quindi prenditi un riscaldatore.

3) La mia tarta dopo 3 anni aveva il solo carapace di 26 cm. Enorme....anche nella mia vasca da 100x40 non sarei mai riuscito a tenerne 2.

3) Io come filtro avevo l'Askoll Pratiko 200 e ti dico che dopo 10 giorni l'acqua era comunque sporchissima. Mi sono munito di una pompa elettrica ( quelle che usano nelle cantine per travasare il vino dalle botti ) e ogni 10 giorni scaricavo l'acqua della vasca nel bagno e riempivo
nuovamente l'acquario ( 200 litri )