Visualizza la versione completa : Approfondimento sistema "life A+E"!!!
AngelaVito
27-04-2008, 20:29
Salve raga, vorrei alcuni approfondimenti riguardo il sistema Xaqua Life A+E, che a detta del mio negoziante, questo trattamento è indispensabile per la corretta stabilità del sistema della vasca!Io pensavo di dover solo aggiungere degli elementi tipo iodio, magnesio... Che consiglio mi date? -d12
Il primo consiglio è di far attenzione a dove apri i topic..
Era nella sezione "identificazione pesci ed invertebrati marino"... l'ho spostata nella sezione corretta.
Fai attenzione le prossime volte ;-) .
questo trattamento è indispensabile per la corretta stabilità del sistema della vasca
indipendentemente dalla bontà o meno del sistema xaqua, questa affermazione, personalmente, mi dà l'idea esclusivamente di un negoziante che vuole vendere.
Non stò mettendo in dubbio il sistema eh? E' solo che certe affermazioni mi fanno incazzare..
AngelaVito
27-04-2008, 23:34
Perry, Quindi se devi darmi un consiglio spassionato??? Boccette di elementi, o cosa??? #24
xaqua è un sistema completo... o sai perchè lo usi e lo usi correttamente altrimenti come tutte le mezze cose secondo me fa più male che bene!
I Life A e i Life E sono batteri. E xaqua, essendo un sistema a "riproduzione batterica", da molta importanza a questi prodotti.
Sono divisi in due boccette perchè hanno separato i batteri autotrofi da quelli eterotrofi per garantire l'introduzione di entrambi i tipi di batteri nella vasca.
E' altresì vero che fino a pochi mesi fà, questi prodotti ancora non esistevano e si usavano i batteri di altre marche come ad esempio le fiale biodigest. per cui se non erano "indispensabili" prima sicuramente non lo saranno nemmeno adesso.
E' certo però che se vuoi seguire il loro metodo in toto puoi usare la loro linea di prodotti ma NESSUNO ti vieta di usare quelli degli altri da integrare ai loro!
Loro ne consigliano la somministrazione al momento dello start della vasca e ad ogni cambio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |