Visualizza la versione completa : Grave problema femmina Guppy
emanueleeeee
27-04-2008, 15:07
Salve è il primo messaggio che scrivo in questo forum. Spero di trovarmi bene.Vado subito al dunque data la gravità della situazione (secondo me)
Da stamattima la femminadi guppy ha una palla arancione appesa dietro la pancia, e non so proprio di che si tratta, non mi era mai capitato. Immagino sia una specie di aborto, ma qualunque cosa sia non è buona. Allego la foto. Spero sappiate dirmi qualche info a riguardo
Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_842.jpg
ciao, benvenuto.
purtroppo la tua guppa ha un'estroflessione dell'utero, cioè le è uscito l'apparato genitale.
A volte rientra da solo, molte altre la femmina muore.
Aspetta pareri più esperti, che sanno che trattamento usare nel caso.
ciao
emanueleeeee
27-04-2008, 16:58
Ma come è potuto succedere. Non c'è scritto nulla a riguardo suinternet da qualche parte ?
è potuto succedere, la natura è varia, e questa cosa non è innaturale, capita ai pesci come ai mammiferi.
certo che c'è scritto qualcosa, proprio un paio d'utenti hanno avuto la stessa cosa, basta cercare nella sezione e si trova tutto ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171074
si chiama, più correttamente, prolasso
emanueleeeee
28-04-2008, 17:03
Ok Grazie per le risposte. Purtroppo sono stato sfortunato. L'ho trovata morta stamattina. E' durata 24 ore da quando le è successo.
Le cause quali possono essere ? non mi sembrava che fosse in cinta. E' possibile che magari essendosi accoppiata con i figlioletti cresciuti, ci sia stato una difficoltà di sviluppo dei piccoli ed è successo ?
paolopaolo
28-04-2008, 23:09
mi è successo anche a me!!!
penso che morirà presto
Tropius, morirà o non morirà?
paolopaolo, quanto sei hamletico... essere o non essere.. :-D :-D :-D :-D
è gia morta, leggi bene
emanueleeeee, non ti preoccupare sono cose che capitano, raramente ma capitano.. :-(
. E' possibile che magari essendosi accoppiata con i figlioletti cresciuti, ci sia stato una difficoltà di sviluppo dei piccoli ed è successo ?
assolutamente no
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |