Visualizza la versione completa : silicati
ciao, oggi ho misurato i silicati con il test salifert e mi ha dato risultato 0,5. Sono alti?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18571
gabrimor
17-08-2005, 21:36
Si sono alti io in uscita dall'impianto di osmosi o zero,per avere zero di silicati o aquistatoun impianto valido e poi ho montato un pre filtro per aiutare la membrana e proteggerla
oppure c'č decasei che vende dei filtri a resina post-osmosi per silicati
superbolle
18-08-2005, 11:53
Io entro nell'osmosi con test a fondo scala (>2 mg/l) e ne esco a 0,5 mg/l, ho ordinato comunque i ricambi per i prefiltri e un filtro post-silicati, mi arriva a giorni, poi dovrei sostituire a breve anche la membrana osmotica, ormai direi che č quasi esausta #24
io il test lo ho fatto sull'acqua dell'acquario, ho sbagliato? lo dovevo fare su quella di osmosi?
Secondo me e' importante farlo su l'acqua di osmosi, perche' la usi per i rabbocchi.
Se hai alti i silicati sull'acqua di rabbocco continui ad imetterli continuamente in vasca.
io il test lo ho fatto sull'acqua dell'acquario, ho sbagliato? lo dovevo fare su quella di osmosi?
fanne due sull'osmosi entrata e uscita e poi se vuoi anche in vasca
verifica dai due test sull'osmosi se vengono abbattuti e se tutto e' ok ma ne rimangono ancora metti un post filtro ;-) io cosi' ho risolto
proverņ a farlo sulla l'acqua di osmosi ma per adesso, cosa comporta questo valore di silicati in vasca? un aumento di alghe? o anche altro?
ho misurato i silicati nell'acqua di osmosi e mi ha dato zero, mentre nella vasca il valore sta sempre tra 0,5 e 1. Come faccio ad abbassarli? ho molte alghe marroncine, sono dovute ai silicati? i fosfati con test merk sono quasi a zero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |