Visualizza la versione completa : I miei guppy non si riproducono
Sento sempre parlare di guppy che creano sovraffollamento, di guppine perennemente incinta etc... i miei guppy non fanno niente! Spiego meglio. Un mese fa ho comprato, per iniziare, in quanto neofita, 2 guppy maschi e 4 femmine... MI sono accorta dopo che due guppine erano gravide e dopo 3 giorni son morte, ho fatto "l'autopsia" e una aveva il ventre pieno di uova, l'altra di avanotti -20
la terza è morta due giorni dopo (anche lei era in procinto di partorire) e rimane la quarta, unica sopravvissuta, che sta da sola con i due maschi da almeno 3 settimane. ma segni di gravidanza nessuno.. è normale ?#24
valori dell'acqua
dimensioni dell'acquario
eventuale altra compagnia
:-)
Non li so.. non faccio test dell'acqua #12
con loro ci sono 26 ampullarie, 2 corydoras, una caridina..
Acquario da 120 lt, Pratiko 200, ricca vegetazione.
babaferu
30-04-2008, 13:00
Fai il test dell'acqua. se non vuoi comprare i prodotti, vai dal negoziante e fatti testare gh, kh, ph, no2, no3. dicci che acqua hai usato per riempire la vasca
a 3 settimane dall'acquisto, dopo magari un ambientamento traumatico che ha ucciso le altre, non mi sembra poi strano che l'unica sopravvissuta, per di più stressata da 3 maschi, non figli... insomma, la gravidanza non è solo una questione di accoppiamento e le pesce non sono macchinette da avannotti.... l'ambiente deve essere ok e non ci devono essere troppi fattori di stress....
comunque bene, bella avsca grande e bene se è ben piantumata, vedrai che nel giro di poco avrai anche tu il problema di tantissimi avanotti!
ciao, ba
alucard82
30-04-2008, 13:16
26 ampullarie se sono adulte credo che anche x un 120 litri possono creare problemi,perche sporcano molto e ti variano i valori dell acqua cerca di darne via un pò ti consiglierei se proprio ti piacciono di tenerne una decina :-)
grazie dei consigli... alucard vedo che anche tu regali ampullarie.. :-))
io prima le vendevo (sono alla 5 generazione) poi queste ho deciso di tenerle.
ora non faccio altro che staccare grappoli, gioiscono le mie tartarughe perchè le uova le do a loro ogni tanto.
Tornando al discorso guppy, ho notato che da ieri i due maschi cercano di mettersi sotto la femmina con fare molto..ehm ehm -73
ma la femminuccia continua a scappare. in controluce si vedono le uova nella pancia..
L'acqua che metto è decantata..abitando a Roma ho un'acqua perfetta per le ampullarie..
babaferu
02-05-2008, 12:02
ho notato che da ieri i due maschi cercano di mettersi sotto la femmina con fare molto..ehm ehm -73
ma la femminuccia continua a scappare. in controluce si vedono le uova nella pancia..
vedrai sempre le femmine scappare: non sono molto felici dele attenzioni che ricevono dai maschi. non immaginarti un accoppiamento romantico: io in 2 anni l'ho visto una volta sola: durante gli inseguimenti, il maschio muove avanti il gonotipo e se riesce, zac, lo infila per 3 secondi 3 nell'orifizio della femmina, tutto lì.
per cui è normale che la tua femmina scappi, ed è per questo che bisogna riequilibrare la popolazione, tenendo 1 maschio ogni 2 femmine, così suddivide le propriwe attenzioni moleste....
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |