Entra

Visualizza la versione completa : posso aggiungere silicone

djluca83
27-04-2008, 10:12
Ragazzi ieri ho ritirato il mega vascone! è un 150x40x50h e ha circa 4 anni
non so ke modello è ma è un acquario "industriale" di quelli che vendono completi di coperchio ecc...
dato ke togliero' il coperchio volevo sapere se m bastava un solo tirante in mezzo che m tira da l centro del lato lungo dietro a quello davanti
basta quello? il vetro dovrebbe essere a vista un 12.. devo misurare bene.

altra cosa... lui ha detto ke non ha mai avuto problemi, tiene che è una meraviglia ecc..ed era riempito fino a qualke gg fa....ma siccome io m cago sotto.. :-) e non m fido delle siliconature industriali xke m sembrano "leggere" volevo fare un'aggiunta di silicone come in foto
in teoria dovrebbe aiutarmi a tenere di piu i vetri e soprattutto m rende di piu la tenuta stagna? no??

altra cosa: siccome credo che andra su un credenza in legno stile antico...volevo mettere anche degli angolari in alluminio color legno sugli angoli esterni...sia per un fattore estetico (non m fa vedere silicone) sia di tenuta maggiore. è possibile anke questo?

raga scusate ma io sono al 1piano e ho il palque e 300 litri m devastano la casa dei miei con conseguente uccisione nei miei confonti da parte ditutta la famiglia :-D quindi preferisco non rischiare dato ke gia m stava succedendo con un 90 litri anni fa .

djluca83
27-04-2008, 10:14
dimenticavo: in nero il silicone originale, in grigio quello ke voglio mettere io, e in marrone l'angolare .

OT quanto puo valere una solo vetri di queste dimensione usata e nuova?

Stefano s
27-04-2008, 23:44
il siicone all'interno non dovrebbe servire.... ma anche io sulla mia vaschetta autocostruita l'ho messo come vuoi fare tu..... e sicuramente aiuta molto....
per quanto riguarda l'angolare... io ne ho messo uno da 4cm. sai avevo paura che le siliconature non potevano tenere la pressione.. allora lo ho imbrigliato.... e ho sfruttato gli angolari x coprire come dici tu il silicone!!!

che dire ?? ;-) ;-) meglio abbondare che deficere!! secondo me ... #36#

djluca83
28-04-2008, 19:37
esatto! meglio abbondare ahuahau!!! sai com'è io ho proprio l fobia delle perdite... e 300 litri non son pochi!
cmq secondo me una buona dose di silicone all'interno fa molto..certo non tiene uniti i vetri..ma di sicro aiuta a tenerli e aumenta la tenuta stagna! poi un bel angolare stesso colore del mobile e taaaac!! :-))
thanx..

altri pareri?

Stefano s
28-04-2008, 23:07
la pensiamo nello stesso modo !!! #27 #27 #27 un po piu' di silicone per dormire sonni profondi !!! -31 -31