Visualizza la versione completa : T5 e colorazione coralli
Da poco ho montato una plafo ati t5 da 8x39, è ancora presto per dare valutazioni, però ho notato che molti coralli sopratutto verdi e rossi hanno tonalità piu brillanti e invece i viola, come ad esempio la digitata fuxsia che aveva un bellissimo colore brillante sia sotto le 250 prima, sia con le 400 dopo ora con le t5 tende lentamente a perdere un po di colore quasi a tendere al marrone. Può essere un fattore di "ambientamento" o mi confermate che i t5 spengano alcune tonalità come il fuxsia? Anche la grandezza della crescita in spessore questo tutti i coralli mi sembra diminuita anche se non in velocita di crescita.
Potete confermare o contraddire le mie impressioni ?magari chi già le monta da tanto. Ho 6 neon bianchi e 2 blu..tutti Ati
Ciao
Matteo
per me dipende dai neon che fanno risaltare solo alcuni colori. dovresti proare a cambiare e metterne un 4 bianchi e 2 sul rosa o rosso. da quello che ho letto con i neon si hanno coralli più ramificati ma con rami più fini. :-))
io ho configurato la plafo con 5 bianchi ati,2 giesemann pure actinic, 1 fiji purple...devo dire che i colori sono spettacolari..
darmex, ammazza ci hai dato dentrocon gli attinici....non hai un po sprecato le prestazioni della plafo con 3 attinici??? #24
sinceramente visivamente no, la prox che cambio sostituisco un pure actinic con uno spezial
..devo dire che i colori sono spettacolari..
quali colori?
di tutto, rocce alghe coralline, la sinularia,anche le zampe del paguro....sembra gli avessi cambiato le scarpe :-D :-D :-D
darmex, ambè.. tecredo.. se spingi sul blu :-))
comunque io farei 4+2, poi fate ;-)
sjoplin, in che senso 4+2 , di t5 ne ho 8
ok, infatti appena li dovro' cambiare prendero un solo blu e un fiji purple, e sei ati blu spezial
QQuindi l'ideale sarebbe avere 6 Ati blu spezial 1 blu plus e un fiji purple...quest'ultimo di che marca è? Avete foto di vascche con questa combinazione di luce? Io ero interessato sopratutto alle colazioni viola e blu.
E monto 6 Ati blu spezial e 2 Blu Plus. Con troppi attinici però si era sempre detto che si perdeva troppa luce.
Nessuno che a provato gli Ati Superwhite o gli Ati ProColor?
In definitiva anche i blu spezial sono attinici, tenendo in considerazione che con le hqi si illumina solitamente con lampade da 10.000k, forse la combinazione migliore sarebbe 6 Ati superwhite e 2 blu plus...che ne dite?Non so se in acqiariofilia vale lo stesso concetto che vale per i fari xenon delle auto, sino a 7500k si ha una maggiore profondita di luce e una maggiore illuminazione, sopra o passando i diecimila, aumenta il fattore estetico ma diminuisce l'illuminazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |