Entra

Visualizza la versione completa : Solea senegalensis

Alessandro Falco
26-04-2008, 22:29
salve!
ho una vasca marina a cui da poco ho affiancato per caso un piccolo med..
piccolo piccolo perche e' un semplice 20 litri per mantenere una sogliola di meno di 10 cm..
come filtraggio ho un piccolissimo biologico tanto per smuovere l acqua e nessuna illuminazione..
l acquario e' un semplice strato di sabbia...
innanzitutto volevo chiedervi su cosa potrei andare sul sicuro per alimentare la sogliola che, del proprio mangime d allevamento, ne avra' spizzicato 3 4 pellet in 5 giorni...
secondo, faccio bene a nn allestire la vasca? sarebbe spazio tolto alla sogliola giusto?
cosa potrei aggiungerci di animaletto al tutto ?
postero' foto domani..
grazie mille per i consigli..

Stefano Rossi
30-04-2008, 15:58
Se puoi inserisci un miniskimmer; qualche roccetta in un angolo non guasta giusto per l'equilibrio biologico della vasca, ma in fondo con venti litri fai veloce a fare un cambio da 10 ogni settimana con acqua naturale quindi basterebbe la sabbia. Puoi fare uno strato di sabbia un po' più consistente. Di animaletti nulla perchè una vasca da 20 litri con un pesce da 10 cm (anche se scarsi) è già al limite..... al massimo un pomodoro di mare che stia attaccato ben in alto (ma 1 eh)

Alessandro Falco
03-05-2008, 00:16
ancora non mi mangia la sogliola..
m ha mangiato un po di pellet d allevamento la sett. scorsa..
questa settimana ne vongole ne gamberi a meno che non gli abbia tirato qualche morsetto..
con cosa provo ??