Visualizza la versione completa : sbiancamento acropore.
merlino3000
26-04-2008, 21:00
salve chiedo informazione per quale motivo alcune acropore mi stanno sbiancando dalla base da un po' di giorni, da precisare che integro in giorni alterni i seguenti prodotti della korallenl zucht : coral vitalizer,amino acid,zeobak,coralsnow-- hs marine de lux , pur non essendo in possesso direattore di zeolite.
da precisare che la crescita risulta buona ma ogni talea non mi crea la colata sulla roccetta su cui viene collocata perchè????????.
aiutatemi .
vi ringrazio
come sei messo a kh,ca e mg?
merlino3000, riempi il profilo e soprattutto fai dei test al kh,ca,mg,po4,no3,ecc
e facci sapere
***dani***
27-04-2008, 16:20
compila il profilo, magari prendendo spunto dal mio, altrimenti è difficile aiutarti
madmaxreef
27-04-2008, 20:49
il reattore non c'è presumo neanche la zeolite però dosi zeobak #24
merlino3000
28-04-2008, 09:25
asvanio, asvanio, si scusate ragazzi x il profilo non m sono mai cimentato a riempirlo.. cercherò d farlo ora brevemente prima d iniziare nuovamente a studiare(palleeeee)...
allora vasca avviata da piu d un annetto oramai...(travasando il99%del materiale acqua annessa della vasca precedente) ora è 140 x 60 x 60, 2 pompe d movimento Wortech w40, tutta la strumentazione è LGM.
x quanto riguarda i dettagli.. cercherò d metterli oggi pome e cercherò d fare pure i test!!! e v darò notizie... la cosa ke v so dire, è ke sicuramente il ph è un po bassino, e ke il calcio in vasca almeno fino all'ultima misurazione risultava molto basso, anche se dal reattore esce ottimale con un buon kh.! mai nessuno m ha saputo dire ke caspio poteva essere..! mirco buccarini, x quanto riguarda invece la tua perplessità, t rispondo subito, avendo alcuni problemini d ciano.... m han consigliato sia negoziante ke altri, di somministrare alcune gocc di zeobak(3\4)
quando metto coral snow, appunto x eliminare i ciano, anche se nn m pare ke se ne siano andati!!!
questo è quanto x ora...!!!!!
aiutatemi... xkè sto sull'orlo d una crisi mentale!! -04 :-(
***dani***
28-04-2008, 14:36
Difficile aiutare qualcuno che non si prende neanche la briga di compilare il profilo.
Come facciamo ad aiutarti, ci diamo a caso?
asvanio, asvanio, si scusate ragazzi x il profilo non m sono mai cimentato a riempirlo.. cercherò d farlo ora brevemente prima d iniziare nuovamente a studiare(palleeeee)...
se vuoi che ti rispondiamo è meglio che lo compili al meglio possibile
allora vasca avviata da piu d un annetto oramai...(travasando il99%del materiale acqua annessa della vasca precedente) ora è 140 x 60 x 60, 2 pompe d movimento Wortech w40, tutta la strumentazione è LGM.
Il che è come dire che abbiamo una macchina con 4 ruote...
Sei pregato di riportare i MODELLI!!!
x quanto riguarda i dettagli.. cercherò d metterli oggi pome e cercherò d fare pure i test!!! e v darò notizie... la cosa ke v so dire, è ke sicuramente il ph è un po bassino,
8? 7,80? 7,5? Di mattina o di sera? Con cosa lo misuri?
e ke il calcio in vasca almeno fino all'ultima misurazione risultava molto basso, anche se dal reattore esce ottimale con un buon kh.!
Certo che senza sapere quale reattore, quale media contiene, che valori hai in vasca, che valori in uscita dal reattore, come è tarato il reattore... è impossibile aiutarti
poi cosa intendi per buon kh? 10, 30, 50? Ed il calcio?
mai nessuno m ha saputo dire ke caspio poteva essere..! mirco buccarini,
sarebbe stato un indovino. Già è difficile rispondere a distanza, figuriamoci senza sapere nulla
x quanto riguarda invece la tua perplessità, t rispondo subito, avendo alcuni problemini d ciano.... m han consigliato sia negoziante ke altri, di somministrare alcune gocc di zeobak(3\4)
su quali basi e perché?
quando metto coral snow, appunto x eliminare i ciano, anche se nn m pare ke se ne siano andati!!!
questo è quanto x ora...!!!!!
aiutatemi... xkè sto sull'orlo d una crisi mentale!! >:-( :-(
la prossima volta, oltre a compilare il profilo sei pregato di scrivere senza k nè troppe abbreviazioni, pena la cancellazione del messaggio.
Grazie
merlino3000, merlino3000, emmolla que libri per un'oretta e riempi sto profilo e fai sti test.... maremma universitaria !!!! ;-)
merlino3000
29-04-2008, 09:19
***dani***, senza offesa, ma mi pare che tu ti sia rivolto un po duramente e bruscamente nei miei riguardi..
ci tengo a precisare... che già avevo detto appena ho tempo compilerò il profilo!!! nn c'era per niente bisogno puntualizzare ogni minima frase...!
cmq sarà.....
asvanio, ecco i test, come dissi ieri!!
KH in vasca 13
KH uscita reattore test(wave) 23
Calcio reattore uscita 440
Calcio in vasca 388
Magnesio in vasca 1300
PH quasi 8.0
strumentazione SKimmer LG900 con pompe contrapposte2!
reattore di calcio 1400
somministro sia calcio ke Mg, della corallen zuckt in forma liquida come da dosi consigliate!!! spero d essere stato piu esaustivo dell'ultima volta!!!
X quanto riguardo lo zeobak. (su quali basi e xkè lo somministro è riportato su) me l'han consigliato in aggiunta al coral snow x l'eliminazione dei ciano!!!
Senza offesa, ***dani***, ma potevi dimostrarti anche meno saccente...!!!
dato che cmq io mi son rivolto con tanto di umiltà! ma nn importa! acqua passata!
grazie a tutti... aspetto vostre risp!
PS. il profilo giuro lo aggiornerò quanto prima!
***dani***
29-04-2008, 10:11
Senza profilo è impossibile aiutarti... non mi sono espresso duramente.
merlino3000
29-04-2008, 10:27
***dani***, beh ora il profilo m pare abb.za esaustivo....
ho anche specificato i valori ke maggiormente possono interessare i prodotti ke utilizzo e la strumentazione..!!!
cosa ne pensi?! ke m potresti dire?!?!
aspetto una tua\vostra risposta!!!
***dani***
29-04-2008, 15:06
Come detto prima, sei pregato di evitare di usare le "k".
Densità?
Nitrati?
Fosfati?
Quali test hai utilizzato per fare le misurazioni?
Da quanto tempo non cambi le lampadine?
Hai una foto della vasca recente?
Hai immesso animali recentemente?
ti avevo detto anche po4 e no3.... che non sottovaluterei ;-)
merlino3000
30-04-2008, 09:09
***dani***, senti dani io cerco d essere il piu cordiale possibile, però mi pare che stai esagerando... tu le "K" e il mio profilo....
c'è gente ke o dice quel che dice, o scrive coi piedi.. nulla gli vien detto... io x delle cappa del c....o ne stai a fare un processo all'intenzione.. ma stiamo scherzando?!?! sembra d stare in questura in questa sezione.. eppure navigo parecchio in questo sito!!!!
le lampadine sono state cambiate a gennaio\febbraio, salinità la controllerò oggi pome, come nitriti e fosfati! ho immesso recentemente degli animali.. tutti in ottima salute, cioè nemmeno recentemente oramai sarà passato un mesettino all'incirca!!! foto della vasca?? si vedrò d allegarle... e cercherò d fare pure delle foto degli animali in via d sbiancamento!!!!
X ORA, nessuno sa dirmi nulla?!?!?!?!?! .................................................. .....
o c'è qualkun altro ke deve controllarmi la punteggiatura o la sintassi?!?!?!
aspetto vostre risposte in MERITO AL MIO SERIO PROBLEMA!!!!
non vorrei star a battibeccare x nulla!
asvanio, dagl'ultimi test che feci recentemente erano nella norma.. direi anche sotto i livelli d minimo!!!!! oggi pome con un po d fortuna e tempo li rifarò!
tu ke mi dici?!?!?!!?
aspetto che tu inserisca tutti i dati.... attuali e attendibili
***dani***
30-04-2008, 21:03
merlino, sei pregato di scrivere in italiano, e lo faccio notare a tutti.
Scrivere con troppe abbreviazioni è mancanza di rispetto, non saper scrivere è ignoranza, ed in un certo senso non è colpa di chi scrive.
Siccome sei in una comunità, sei pregato di attenerti alle regole e di scrivere senza abbreviazioni.
Ps. ci navigherai anche perecchio, ma non sapere distinguere un sito da un forum... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ancora mancano delle informazioni ESSENZIALI per aiutarti.
ps2. se fossi in te smetterei le polemiche...
merlino3000, Danilo e Asvanio stanno solo cercando di aiutarti.
Chi scrive in una lingua non proprio comoda da leggere non fa altro che far smettere agli altri di rispondere , io stesso te lo dico onestamente che se posso evito e lo faccio notare.
Per cui ti pregherei di evitare le polemiche di questo tipo , anche perchè sei palesemente in torto, l'italiano non è un'opinione , è una lingua.
Tanto per la cronaca ti cito il regolamento :
14) Sono sgradite le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |