Visualizza la versione completa : il luky bamboo muore nell'acquario??
petruzzo
26-04-2008, 20:17
ciao a tutti, vorrei inserire nell'acquario 2 o 3 luky bamboo, la mia vasca e' alta 64 cm, secondo voi vivrebbe completamente sommerso? inoltre siccome devo ancora allestire il tutto vorrei sapere se il luky bamboo richiede anche l'inserimento del fertilizzante o posso inserire solo il quarzo.preciso che sara' l'unica pianta viva poiche' ho optato per piantine sintetiche(non attaccatemi lo so che fanno schifo ma le preferisco in quanto sono sempre rigogliose ,non sporcano e non hanno bisogno di manutenzione).
La vasca sara' popolata principalmente da scalari(260 litri)
Aspetto qualche parere da chi ne sa piu' di me
ciauzz
Misato88
26-04-2008, 20:26
preciso che sara' l'unica pianta viva poiche' ho optato per piantine sintetiche(non attaccatemi lo so che fanno schifo ma le preferisco in quanto sono sempre rigogliose ,non sporcano e non hanno bisogno di manutenzione).
ti avviso che se ti dovesse mai venire un'infestazione di alghe le piante sintetiche diventeranno una melmina orrida che poi butterai.
Ricordo che al primo allestimento dell'acquario (10 anni fa) mio padre mise solo un'anubias che di tanto in tanto (č a crescita lenta) potava e ripiantava.
mi ricordo che aggiungeva giusto un po' di fertilizzante (usava il verde incanto della askoll).
e stop.
Inoltre patiscono poco, avevo un ancistrus che le sradicava un giorno sė e l'altro anche e non hanno mai patito nulla, sempre verdi e rigogliose.
Non so perō dirti nulla sul bambų, mi dispiace.
la lucky bambu se non mi sbaglio dovrebbe essere la Dracaena sp. piante da palude che vivono anche parzialmente sommerse.
La si trova normalmente nei fiorai con la caratteristica forma simile ad una spirale ma di solito gli stessi fiorai possono utilizzare degli insetticidi o dei fertilizzanti che poi potrebbero risultare dannosi alla vita dell'acquario. Se hai un acquario chiuso e la tieni totalmente sommersa te la sconsiglio perchč morirebbe in breve tempo.
Ci sono piante vere che non hanno bisogno di un eccessiva manutenzione come le anubias, le microsorum, le cryptocornye,l'echinodorus ,la vallisneria....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |