PDA

Visualizza la versione completa : alghe a ciuffo marroni+foto

jack92_3
26-04-2008, 18:30
Salve a tutti, è da un po' di tempo che continuano a crescere sul legno e sugli arredamenti delle alghe marroni che formano dei piccoli ciuffi. qualcuno sa che alghe siano e come posso debellarle (possibilmente con i pesci)?

Paolo Piccinelli
26-04-2008, 18:35
Un paio di neritine ti ripuliscono tutto in men che non si dica... ti devo però fare osservare che la tua popolazione è alquanto eterogenea... posta per favore una foto panoramica della vasca ed i valori di no3 e po4... :-))

jack92_3
26-04-2008, 20:37
ok grazie, ma queste lumachine sono facili da reperire oppuro sono abbastanza rare? e poi una volta finite le alghe non è che mi mangiano anche le piante?
i valori dell'acqua non posso postarli perchè non dispongo di test attualmente, e per quanto riguarda la popolazione purtroppo sono "vittima" di mia madre che si era sbizzarrita comprando tutti i tipi di pesci #07 #07 #07 però sto cercando di rimediare all'inconveniente...
ciao

Paolo Piccinelli
27-04-2008, 10:46
non mangiano assolutamente le piante... sono molto facili da reperire in commercio (circa 3 euro cad.) e, finite le alghe, basta una fetta di zucchina sbollentata ogni tanto a nutrirle ;-)

jack92_3
27-04-2008, 12:44
perfetto perfetto allora lunedì corro a comprarle, un'ultima domanda che mi è venuta in mente adesso: quante ne servirebbero e poi si riproducono?

Paolo Piccinelli
27-04-2008, 19:18
prendine 2 o 3... non si riproducono in acqua dolce...