Entra

Visualizza la versione completa : ....e adesso pensiamo a popolarlo

giadis61
26-04-2008, 17:30
salve questo è quello che si appresta ad essere il mio primo acquario: #36#

ACQUARIO RESUN 42X39X43 48 litri
PIANTE: MICROSORIUM PTEROPUS, ANUBIAS BARTERI NANA, VESICULARIA DUBYANA, RICCIA,
ROCCIA VULCANICA ROSSA
RADICE DI SUMATRA
ACQUA DEL RUBINETTO CON BIOCONDIZIONATORE IN ATTESA DI TESTARLA

POPOLAZIONE:

3 GUPPY, 3 PLATY, 3 BRACHIDANIO RERIO (li ho visti rosa saranno artificiali?), 5 NEON (dicono che si adattano sarà vero?)

2 L46 (dove trovarli)

10 caridina japonica

altrimenti quali e quanti pulitori?

oltre a suggerirmi i pulitori e anti alghe per favore ditemi se il tutto va bene sopratutto riguardo il neon ed ai brachidanio #13

Tropicalia Firenze
26-04-2008, 18:44
Non ne so molto ma se non sbaglio gli l46 oltre a essere bellissimi raggiungono i 15 cm, quindi forse è meglio escluderli. I rerio rosa sono colorati artificialmente quindi escluderei anche loro. I neon necessitano di valori abbastanza diversi rispetto ai poecilidi. Rimangono i guppy e i platy, e ti consiglio di fermarti a loro visto che entro poco si moltiplicheranno a dismisura :-)

giadis61
26-04-2008, 23:19
:-) ok grazie del consiglio, del resto era come prevedevo. Ma per i neon mi hanno detto che non essendo di cattura ma bensi di allevamento per cui sono già adattati all'acqua di rubinetto. Ecco perchè ho voluto accertarmi, grazie

ah dimenticavo,'#21'
per i pulitori o antialghe che mi dici?
cosi pure per le caridina japo? (':-)')
:-)

Tropicalia Firenze
27-04-2008, 10:16
Potresti mettere un un gruppetto di corydoras, mentre di caridine magari mettine massimo 5, 10 sono un po' troppe per 48 litri :-)

mario86
27-04-2008, 23:09
Mi hanno detto che se in una vasca ci sono troppi avannotti di guppy basta inserire qualche BRACHYDANIO RERIO, che ne dite?

sei tu che hai scritto sta cosa?
ti sai dare una risposta?

per il resto, 50 litri sono pochi...rifletti, i coridoras vanno a gruppy, almeno 5 se vuoi che non sopravvivano ma vivano bene
scarta gli ancystrus

io metterei delle neocaridine, non caridine japoniche perchè ti ammazzano i pesci

giadis61
28-04-2008, 00:34
straussina, un po ci rassomigliamo :-D
allora ditemi se la formazione è giusta così:

2 otocinclus

4 coridoras

3 guppy

3 platy ;-)