PDA

Visualizza la versione completa : Pareri modifica illuminazione

david73
26-04-2008, 16:36
Ho cambiato la mia plafo commerciale con il Lumenark in foto vorrei qualche giudizio da voi sul lavoro visto che con il fai da te sono una pippa,mi preoccupa in particolare che non sia riuscito a sistemare i 2 riflettori dei neon alla stessa altezza di quello del Lumenark.Come potete osservare dalla foto sono leggermente più bassi,dite che questo possa andare ad ostacolare la luce del Lumenark lateralmente?Altra domanda,i neon sono un attinico ed un Fij KZ quando si accendono da soli la vasca rimane per metà illuminata di blu e metà di rosa perchè i colori non si mescolano come con la vecchia plafo?Colpa dell'inclinazione dei riflettori?
Soluzioni?e per ultimo,la lampadina nuova (E40) fa un rumore strano tipo sibilo cosa che la vecchia (FC2) non faceva come mai?Grazie

fappio
26-04-2008, 19:24
david73, ciao davide , la luce non si mischia perchè i 2 neon sono troppo disanti . inclinado un pò i riflettori sicuramente le cose migliorano , anche se secondo me sarebbe meglio mettere 2 blu laterali e se non sai resistere al purple, potresti metterlo nella parte posteriore , volendo anche attaccato al muro ....secondo me hai fatto un ottimo lavoro ... mi posteresti una foto della vasca ?

david73
26-04-2008, 19:42
fappio, ciao grazie per "l'ottimo lavoro" mi sono arrangiato come ho potuto ti metto 2 foto della vasca,non è un gran che ma considerando che ha 4 mesi non mi lamento :-D #12

fappio
26-04-2008, 20:10
david73, caspta , vedrai tra un annetto

eros.foschini
27-04-2008, 08:59
fappio, ciao grazie per "l'ottimo lavoro" mi sono arrangiato come ho potuto ti metto 2 foto della vasca,non è un gran che ma considerando che ha 4 mesi non mi lamento :-D #12
caspita sei stato priprio bravo...........
io dovro fare la stessa cosa solo con 2 lumenarc III mini con bulbi XM E40 da 400 w e due t5 da 39w attinici.....
non sara' appesa al soffitto ma faro' una struttura di alluminio 25x25 con dei componenti componibili che ho trovato su internet che mi permettera' anche una sostituzione molto piu' demplice dei bulbi

allego progetto da me realizzato
che ne pensate?

fappio
27-04-2008, 09:59
eros.foschini, bel lavoro , se ho capito bene è il classico sistema per realizzare un telaio per inglobare i lunemarc ....l'unica cosa dubito che sia più semplice sostituire i bulbi rispetto al sistema postato i sopra , il telaio è appoggiato al vetro ? se fosse così si complica notevolmente la pulizia del vetro , non riesci appenderlo ?

david73
27-04-2008, 10:09
fappio, per quanto riguarda le mie perplessità che dici? Avevo quasi pensato di tagliare leggermente i due riflettori dei T5 nella parte interna in modo che non dessero fastidio al cono di luce HQI,e per quanto riguarda il sibilo delle lampadine?Sembra quasi il rumore del gas all'interno del bulbo,a te lo faceva? #24

fappio
27-04-2008, 11:07
david73, del sibilo non lo so , sentiamo altri , al massimo posta il problema con un'altro topic e se vuoi indicami il link... i riflettori non riesci ad inclinarli più verso il centro vasca ?

eros.foschini
27-04-2008, 16:42
eros.foschini, bel lavoro , se ho capito bene è il classico sistema per realizzare un telaio per inglobare i lunemarc ....l'unica cosa dubito che sia più semplice sostituire i bulbi rispetto al sistema postato i sopra , il telaio è appoggiato al vetro ? se fosse così si complica notevolmente la pulizia del vetro , non riesci appenderlo ?
ciao fappio
grazie spero di realizzarlo presto
il telaio verra' appoggiato al vetro e le traversine che scendono in verticale servono per appoggiano il Lumenarc mini, per la sostituzione dei bulbi, debbo vedere in fase di realizzazione se riesco a montare delle cerniere per permettere al riflettore di alzarsi a ribalta.
se non sara' possibile alle brutte, bastera' spegnere la luce e prendere il riflettore e alzandolo togliere il bulbo vecco e sostituirlo
ciao eros

fappio
27-04-2008, 16:47
eros.foschini, si ho capito , se il riflettore è a pochi cm dal muro non puoi ribaltarlo ....

eros.foschini
27-04-2008, 17:33
eros.foschini, si ho capito , se il riflettore è a pochi cm dal muro non puoi ribaltarlo ....
cavolo.........hai ragione #12
pero' con quelle traversine lo posso alzare e portandomelo avanti lo potrei capovolgere o quasi.........giusto?

fappio
27-04-2008, 19:21
eros.foschini, secondo me dovresti cercare di fare in modo di avere facile accesso alla vasca e ai bulbi ...per i primi mesi può essere piacevole pulire i vetri ma alla lunga diventa pesante , io la farei appesa con quattro tiranti , non è una lampada da 60cm che levi o sposti in un attimo

Perry
27-04-2008, 20:25
2 saliscendi e siete a posto