PDA

Visualizza la versione completa : Acquario avviato da tre settimane, problemi con il fondo!

simca88
26-04-2008, 15:14
Ciao a tutti.
Ho riallestito da poco il mio acquario da 30 litri e da un paio di giorni in alcuni punti sul fondo ci sono alcuni filamenti trasparenti(per rendere l'idea vi dico che assomigliano come a dei fili di ragnatela).
Cosa potrebbe essere?
Eppure il fondo è lo stesso dell'acquario che avevo prima e questo problema non lo avevo avuto, ho soltanto modificato l'arredamento cambiando le piante e inserendo qualche roccia in più.
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo per le risposte

Giuseppedona
26-04-2008, 15:16
non è che sono alghe filamentose tipiche negli acquari di nuovo allestimento ?

simca88
26-04-2008, 15:18
Sinceramente penso di no, perchè la prima volta che ho deciso di allestire il mio primo acquario mi sono venute e "questi filamenti" non gli assomigliano per niente.

Giuseppedona
26-04-2008, 15:20
allora potrebbero essere radici di alcune piante che si trovavavo all'interno del ghiaino, però se magari posti qualche foto sarebbe meglio ;-)

Bapeppe
26-04-2008, 15:28
Sono sicuramente alche d'avvio vasca, le ho avute anche io, eliminale manualmente se riesci, dopo il periodo di maturazione e col cambiuo parziale vanno via ;-)
Se puoi comunque toglile, cosi aiuti a debellarle.

simca88
26-04-2008, 15:33
Mi dispiace ma per le foto niente da fare, ho provate a farle ma siccome sono veramente molto fini e la macchina che ho non è delle migliori, non si vedono.
Bapeppe, per quanto tempo le hai avute?
Per caso creano qualche problema alle piante?

Bapeppe
26-04-2008, 15:46
Nella mia vasca sono sparite all' incirca dopo una settimana, ti parlo di un cube da 18 litri #24
Erano di colore bianco tipo ragnatela fungosa, sono andate via dasole #24

simca88
26-04-2008, 19:38
Ok allora aspetterò. Grazie dei consigli.