Entra

Visualizza la versione completa : info trifasciata

TomasLife
26-04-2008, 13:49
#12 scusate ho sbagliato sezione..

ciao siccome su internet ho trovato bene poco chiedo qui! mi potete dare delle info su questo pesce?!
è vero che vive in modo TRANQUILLO con 2-3 femmine? (per tranquillo intendo che non le rincorre per tutto l'acquario costringendole a stare in un angolo! come per es come i ramirezi)
vive bene in acquari di modeste dimensioni e si adatta facilmente anche a volori dell'acqua che non sono proprio i suoi?!
qualcuno di voi ha avuto esperienze personali?

Federico Sibona
26-04-2008, 14:33
Non so' se hai sbagliato sezione (ma credo di sì) perchè non so' cosa intendi per trifasciata (Apistogramma, Rasbora, Melanotaenia o altro). Per favore dai anche il nome del genere oltre quello della specie. Se non lo sai, posta una foto ;-) .

TomasLife
26-04-2008, 19:25
da quello che sò io è un ciclide americano si chiama apistogramma trifasciato! mi spiace non posso postare le foto perchè ho il pc rotto sto navigando con la ps3 e non me lo permette! basta che fai una ricerca su google si trova qualcosina ma non molto!

Federico Sibona
26-04-2008, 23:38
TomasLife, se sai un po' di francese, guarda qui:
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=302

TomasLife
27-04-2008, 01:34
#23ho notato che e' un ciclide poco conosciuto sarà difficile trovarlo nei negozzi..

Federico Sibona
27-04-2008, 07:59
TomasLife, credevo chiedessi perchè lo avevi già trovato! ;-)
Sposto nella sezione appropriata.

TomasLife
27-04-2008, 10:41
no no è ancora vuota la mia vasca e come ospite volevo proprio una coppietta di trifasciato! immagino sarà una dura caccia per trovarlo.. -28d#