Visualizza la versione completa : rocce vive già "avviate"?
riccio.79
13-08-2005, 12:41
ciao a tutti,
sto allestendo un acquario marino da 100 litri, so che è al limite come dimensioni.
il negozioante vicino a casa, vende rocce vive che preleva dal proprio acquario marino, sono blu e sono estremamente belle e ricche di incorstazioni rosate e molto altro!
Essendo già "spurgate", mi consigliate il loro acquisto, e di ocnseguenza posso cosi aggiungerne man mano, o è meglio acquistare rocce vive da "spurgare"?
il prezzo è di 17,50 al kg.
Ho una domanda anche sullo schiumatoio, ditemi se posso postarla qui :)
bhè se sono belle porose e ben popolate perchè no!
se poi ti va bene il prezzo!!!
importante è che siano belle porose!!!!!!!!
per lo skimmer vai su tecnica
riccio.79
13-08-2005, 13:06
:-))
grazie!
Beh, non ho visto centinaia di acquari, ma mi sembrano sia come forma che come consistenza uguali a molte altre, tranne per il fatto che sono molto molto incrostate di macchiette rosa e piccole forme di vita ( come sono approssimativo #12 )
sono orientato per l'acquisto, cavolo che spesa! #17
l'importante è che non siano piatte, non farti guidare dall'aspetto tanto andranno ammucchiate!!!!!!!!!!!
le macchiette rosa sono alghe calcaree!!!!!!!!!
fabio846
14-08-2005, 14:52
Ciao Riccio, se il tuo rivenditore mantiene le pietre nel suo acquario allestito, è un segnale positivo, nel senso che potrai acquistarle anche un po' per volta.
Cosi' non ti sveni #13 #13
Anche se il prezzo è un po' caruccio, sui 12€ sarebbe più che adeguato....
per le rocce se sono porose incrostate e ben popolate ok....
ma il prezzo mi sembra un po' altino #24
si trovano rocce bellissime a 12 euro #36#
pensa che quel ladro che 5 mesi fà mi ha steso la vasca vende le ex vive a 16 euro/kg e le vive a 20!!!!!!!!!!!
riccio.79
14-08-2005, 20:14
ciao, grazie de iconsigli, mi sto guardando attorno sulla rete......
in effetti 17€ al kg è un salasso, ma ho tempo di valutare finche i valori dell'acqua non saranno accettabili per l'inserimento delle rocce.
MAI avrei pensato di pagare tanti soldi per dei sassi :)
se avete consigli su dove acquistare, attendo vostre indicazioni, magari avete link che non ho visitato!
guarda che a zoo mini market di casatenovo(negozio del mese)
le trovi a meno
se poi ne compri un po ti fa sicuramente lo sconto
SupeRGippO
15-08-2005, 18:32
vai nel mercatino... c'e' sempre qualcuno che vende rocce... e le prendi bellissime... ;-)
vai nel mercatino... c'e' sempre qualcuno che vende rocce... e le prendi bellissime... ;-)
quoto #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |