Entra

Visualizza la versione completa : Problema in acquario

_Altum_
26-04-2008, 12:01
salve a tutti ragazzi...da due giorni a questa parte ho potuto purtroppo constatare ke il mio acquario ha qualcosa.prima i botia erano malati di ichtyo poi ho iniziato il trattamento.dopo la 2 applicazione i botia sono morti...ora lo scalare anke ha qualcosa non mangia e si strofina contro l'arredamento...vi prego aiutatemi :-( :-(

lele40
26-04-2008, 12:54
cerca di essere piu' presciso nelle descrizioni diversamente e' un po' copmplicati aiutarti.leggi n schede didmalattie al capitolo ittio.
successivamente posta i valori dell'acqua e dai una descrizione della popolazione della tua vasca e tempi di avviamento.per il momento cambio di acqu adel 50% filtraggio a carbone epor 24 ore e attivatori batterici per una settimana.

_Altum_
26-04-2008, 13:00
allora...ho 1 altum 1 scalare 1 colisa 3 sanctafilomenae

i valori sono a posto no3 0.5 no2 0 gh 18 ph 6.8(sceso prima era di 7.2)

lele40
26-04-2008, 18:48
da quanto hai avviato la tua vsca?

_Altum_
27-04-2008, 10:44
sarà + o - un mese...ho provveduto al cambio d'acqua oggi compro i carboni attivi..sembrano migliorati ma cmq lo scalare non mi mangia ancora...

aleda83
27-04-2008, 12:00
dopo quanto tempo hai introdotto i pesci in vasca?se troppo presto magari il filtro non è ancora maturato...

_Altum_
27-04-2008, 12:31
non è da molto...saranno 2 settimane...il filtro si è fatto ho usato tutti i prodotti ke servono poi cmq i nitriti sono a 0...oggi compro i carboni attivi forse mi aiuteranno

lele40
27-04-2008, 13:48
come pensavo ci sono problemi di avviamento.filtra a carbone attivo epr 24 ore.successivamentepe runa settimana inserisci attivatori batterici una volta al giorno.ikl problema 'e lagato ad una scarsa maturazione del filro biologico.purtroppo in questa fase ci saranno perdite ,nn puoi farci niente.,maniteni attivo un areaotre ed evwentualmente se riesci nella settimana degli attivatori nn fare cambi dia cqua .ill primo lo farai passata questa inserendo nuovamente attivaotir batteric ei biocondizionatore (nn piu' oper uan settimana).pia paino la cosa si rimettera'.

aleda83
27-04-2008, 13:49
nel caso il pesce non abbia macchie bianche sul corpo il fatto degli strusciamenti si può spiegare in un non completo debellamento dell'ittio oppure in un eccesso di medicinale in vasca...

_Altum_
27-04-2008, 13:53
grazie per i consigli...avete consigli su qualche prodotto preciso??oggi vado ad acquistarli..consigliatemi qualche prodotto

aleda83
27-04-2008, 21:47
bè per l'ittio va molto bene il COSTAWERT...per pulire l'acqua dal medicinale carbone attivo nel filtro e cambio d'acqua del 30 - 40 %...io fossi in te acquisterei anche del general tonic, serve a prevenire funghi, parassiti e malesseri in generale..

lele40
27-04-2008, 22:23
non individuo assolutamente la presenza di ittio.in queste condizioni inserire medicinali nn cosa buona e' giusta.l'utilizzo di questi personalmente lo userei solo ed esclusivamente dopo avwer fatto quanto riportato nel precendete mio topic.evtualmente eventuali pesci ammalti spsotali in vasca di 40ena e li li tratterai.diversamente alla piena maturazione del filtro ci arrivi con molto ritardo.