Visualizza la versione completa : Quale micronizzatore ???
ho un 60 litri e uso la co2 in gel che però la diffondo in acqua con una pietra porosa che nn mi soddisfa affatto, infatti sono indeciso su quale micronizzatore comprare, sono indeciso tra il micronizzatore askoll che pero sare costretto a metterlo difronte l'uscita del filtro come anche un micronizzatore in vetro della aquili, e il diffusore della hydor che visto che a una pompa a se e quindi potrei metterlo di accanto al filtro sulla parte posteriore (ho un filtro interno) cosi da nn vedersi.....
Voi che dite ?????
Stefano s
26-04-2008, 11:29
lìhidor mi sembra esagerato....
cosa non ti soddisfa del tuo con pietra porosa ?? ;-)
Giuseppedona
26-04-2008, 12:12
cosa non ti soddisfa del tuo con pietra porosa ??
Sicuramente un diametro di bolle non proprio micronizzate !!!
Erius, io ti consiglio quello Askoll è un ottimo micronizzatore e per la sua posizione non è un grosso problema mascherarlo con delle piante per mimetizzarlo a dovere ;-)
l' hidor costa di meno rispetto all'askol ed e anche piu nascondibile infatto l'askoll nn posso metterlo accanto al filtro per la poca circolazione e sembra anche piu grande.
La porosa nn micronizza a sufficenza fa delle bolle abbastanza grosse, cmq tutti e due vanno bene per la co2 gel ?
Giuseppedona
26-04-2008, 14:29
Se vadano bene per la co2 gel non lo so, utilizzo da sempre le bombole.
Stefano s
26-04-2008, 14:39
la co2 e' co2.. e e' uguale sia quella prodotta in gel che quella nelle bombole..
l'unica cosa che devi vedere e' la pressione a cui deve lavorare il micronizzatore... sicuramente con il sistema in gel non riesci ad arrivare alle pressioni della bombola !! #06
con la co2 fai da te non riesci a passare i micronizzatori classici, invece della pietra porosa, usa il legno di tiglio, noterai una sostanziale differenza, anche se dovrai cambiarlo spesso.
Stefano s
27-04-2008, 10:56
legno di tiglio???
non ho mai visto nulla del genere...
me ne parli??? mi dai un modello?
voglio vederlo...
Giuseppedona
27-04-2008, 11:01
ecco Stefano s,
http://www.acquaingros.it/diffusoreariainlegnocm45-p-20206.html?osCsid=6645887752d78575a7c1faeaa55f83f9
;-)
Stefano s
27-04-2008, 11:24
non ne avevo mai visti..... c'e' sempre da imparare !! -38
con la co2 fai da te non riesci a passare i micronizzatori classici.
In che senseso ?.... Non ce abbastanza pressione ?
appunto proprio quello, l'unico inconveniente che si intasa spesso. #23
Erius, no, gli impiantini fai da te, non hanno abbastanza pressione per far passare la co2 nelle pietre dei micronizzatori classici.
Stefano s
27-04-2008, 19:01
fai un piccolo investimento, magari con il fai da te... un estintore , un riduttore, e il gioco e' fatto !!! ;-) certo ci devi investire un 100 euri circa, ma credo che il gioco vale la candela non credere ;-) '???
con la co2 gel con 1 euro ti fai due settimane
Quindi visto che nn ce abbastanza pressione per i micronizzatori classici si puo usare quello della hydor infatti mi pare che nn serve un elevata pressione
Stefano s
27-04-2008, 22:06
si puoi provare con quello !!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |