Visualizza la versione completa : Consigli!
berserk79
26-04-2008, 11:02
ragazzi... ho intenzione di comperare un teleconverter 2x per il 105! cosa consigliate? il Nikkor costa troppo! c'è qualcun altro produttore oltre a kenko per i tc universali?
MarcoM non è che tu conosci qualcuno che si vende qualche tc?
un saluto
Roberto
il 2x nn so' se consigliarlo per la perdita di qualita... su focali così "corte" come la tua.. comunque parlano bene del kenko 2x versione pro... lascia perdere la versione normale... io ho il 1.4x pro e con il 150 sigma e gli altri va molto bene
addirittura col canon 70-200 is f/4, corregge pure i dati exiff e vedi i valori reali in fase di scatto... ma il 70-200 è un'ottica predisposta dalla casa all'uso dei tc.
molto validi e paragonabili ai kenko sono i tc sigma ma nn so' dirti la compatibilità col tuo obiettivo perche sporge la lente.. verifica eventualmente prima...
ricapitolando.. io sarei per il 1.4x ma magari è un falso problema e va benissimo anche il 2x... tieni conto che perdi 1 stop col primo e 2 col secondo...
ciao ;-)
berserk79
26-04-2008, 23:24
grazie porraz... quindi eventualmente prenderò la versione pro...
grazie ancora... ;-)
Mauro dice bene. Dipende cosa vuoi fotografare ma il 2x potrebbe farti perdere troppo. Credo che Kenko e Sigma siano entrambi ottimi ed equivalenti. Sul forum di Juza tutti usano il Sigma, quindi per non saper ne leggere ne scrivere prenderei quello. C'è da dire che ho visto delle foto con una buona nitidezza anche con il 2x... sinceramente sarei indeciso pure io su quale prendere... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |