PDA

Visualizza la versione completa : Battaglie tra pesci

vomitino
13-08-2005, 12:39
Abbiamo due maschi di velifera che si stanno prendendo a colpi di coda. O meglio uno cerca lo scontro e l'altro subisce.
Quello che subisce sta uscendo dalla malattia iniziata con un occhio gonfio,
e provocato da quello che attacca.
La velifera che subisce è sempre sulla difensiva si nasconde e appena circola per l'acquario l'altra velifera lo attacca impedendogli anche di mangiare con calma.
Che fare????? uno o due giorni in sala parto farebbero bene all'attaccante ? o lascio fare alla natura? -e62 -e62

vomitino
19-08-2005, 13:59
Avevo la coppia di velifere rosse in malattia, quindi isolate in una vaschetta tutta per loro. Una volta guarite ho deciso di rimetterle all' interno dell' acquario. Ed ecco che le velifere nere, anche la femmina, tornano all' attacco costringendo le due rosse a nascondersi in un angolo dietro una pianta, impedendogli anche di mangiare. Mi è stato suggerito di aggiungere qualche femmina per ovviare al problema. Sono tentato dal farlo ma, con l' aggiunta, rischierei di sovraffollare l' acquario. Cosa dite di fare, a parte allestire per benino un' altro acquario dove poter sistemare le rosse?

vomitino
19-08-2005, 14:32
...................continuano a nascondersi dietro le piante, e le velifere nere continuano a fargli la posta...mi sa tanto di caccia al cinghiale.................................

dome2483
20-08-2005, 04:04
ciao, se ho capito bene hai 2 maschi e una femmina??
se è così ti consiglio di inserire almeno altre 2 femmine, l'ideale sarebbe 3 f per 1 m.. anche io avevo un problema simile con una velifera che inizialmente stressava troppo la sua compagna ma da quando ho inserito un'altra femmina si è calmato dividendosi tra le 2....

dome2483
20-08-2005, 04:07
comunque guarda che spesso il loro "eccessivo movimento" -e62 è una tecnica di corteggiamento...o comunque anche un modo per stabilire un minimo di gerarchia...

vomitino
20-08-2005, 15:12
Ho quattro velifere, maschio e femmina neri e maschio e femmina rossi. Le lotte sono tra i due maschi e hanno portato ad un occhio gonfio del rosso e al successivo isolamento e inapettenza.

Xander Cage
22-08-2005, 18:25
io ho giusto una coppia maschio bianco e femmina rossa ma non è mai accaduto niente tranne che il maschio sta sempre a corteggiarla...è uno stressone

vomitino
23-08-2005, 11:34
il mio maschio invece quando non corteggia la femmina nera, rincorre a turno la coppia rossa

Xander Cage
23-08-2005, 11:37
mah, vabbè voglio dire, il comportamento degli animali è imprevedibile come quello degli uomini, non tutti vanno d'accordo :-D :-D :-)) :-))
non è una perla di saggezza