Visualizza la versione completa : il mio nano
Salve, mi chiamo Antonio e ho un nanoreef di 150 litri della boyu,completo di schiumatoio lampada germicida.in alternativa al solito coperchio ho installato una lampada hqi di 150w 60x60 con fase lunare e due neon t5 blu. Accetto consigli http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0029_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0004_163.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0042_264.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0040_118.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0015_483.jpg
Mi auguro di aver fatto tutto bene http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0023_130.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0019_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0027_325.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0061_722.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0049_124.jpg
togli la germicida e compila il profilo. benvenuto!
ciao Antonio ... riempi bene il profilo con la descrizione dettagliata della vasca,attrezzatura ecc -28
commenta tu adesso
[b:98abb7e168]asvanio[/b:98abb7e168], http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0021_261.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0042_470.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0043_178.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fot_0022_135.jpg
Frank Sniper
30-04-2008, 07:52
asfor, bella vasca! non chiamarlo nano (hai 150litri dopo tutto!).
forse la rocciata è un po' troppo alta (ma è un gusto mio personale) ma è molto ricca di animali. bravo!
Alessandro Falco
30-04-2008, 08:35
molto carina! bravo!
asfor, bella vasca! non chiamarlo nano (hai 150litri dopo tutto!).
forse la rocciata è un po' troppo alta (ma è un gusto mio personale) ma è molto ricca di animali. bravo!ho lasciato spazio ai lati per poter pulire i vetri laterali con la calamita
janco1979
30-04-2008, 19:41
io azzarderei una bella tridacna su quel pezzo di eliopora...nel complesso molto carina. ;-)
io azzarderei una bella tridacna su quel pezzo di eliopora...nel complesso molto carina. ;-)ti ringrazio per il consiglio mi sembra piu che giusto cerchero di accontentarti
la lampada germicida e' piu' nociva che utile
Antonio come prima cosa elimina la germicida
...per il resto non sembra male anche se la rocciata da la sensazione di essere ammassata al centro ma puo' anche essere perche' ai messo le foto tutte fatte dalla stessa parte.
proverei magari lasciando sempre spazio alla calamita a rendere un po' piu' irregolare la salita della rocciata ;-)
a sabbia come stai che non si vede molto #24
Antonio come prima cosa elimina la germicida
...per il resto non sembra male anche se la rocciata da la sensazione di essere ammassata al centro ma puo' anche essere perche' ai messo le foto tutte fatte dalla stessa parte.
proverei magari lasciando sempre spazio alla calamita a rendere un po' piu' irregolare la salita della rocciata ;-)
a sabbia come stai che non si vede molto #24La sabbia e messa in modo da creare uno strato sottile per tutto il fondo,la rocciata seguiro il tuo consiglio al piu presto ok grazie per l'aiuto ciao a presto.
Ciao asfor
Volevo chiederti un info sulla plafo.. Mi diresti le misure e la marca..Perchè una nera con appoggio a bordo vasca mi farebbe comodo ;-)
Grazie
Quotone per l'idea di janco1979 ;-)
Ciao Ste :-))
50x50x55 la vasca,mentre la plaffoniera 60x60
quindi non è 150 litri, sarà un 115 litri...netti
piu o meno sinessuno mi pensa piu come mai?
nessuno mi pensa piu come mai?
in che senso? #24
nessuno mi pensa piu come mai?
in che senso? #24non commentano piu.
metti una tua foto magari organizziamo un incontro :-D :-D :-D dai si scherza...l'acquario e' carino..ma ho gusti diversi..troppi molloni...preferisco le cose minute e carine...
asfor, hai una foto della rocciata senza gli animali?
appena montata, intendo.
asfor, hai una foto della rocciata senza gli animali?
appena montata, intendo.no mi dispiace non ho avuto modo di farla
Riccio79
12-05-2008, 16:26
quindi non è 150 litri, sarà un 115 litri...netti
Anche a me sembrava strano quel litraggio....Non mi sembrava così grande....ed in effetti.... Però è una vasca carina, a me piace molto...
Magari sarebbe interessante se ci postassi un po' la cronistoria della vasca...come hai fatto la maturazione, da quanto è avviata, come la gestisci...
mirabello
15-05-2008, 08:03
sembra una vasca amerciana della jbl nanocube anche la plafo non sembra che sia sul mercato italiano, almeno io non ne ho mai viste
http://www.aquacave.com/searchresult.aspx?CategoryID=618
sembra una vasca amerciana della jbl nanocube anche la plafo non sembra che sia sul mercato italiano, almeno io non ne ho mai viste
http://www.aquacave.com/searchresult.aspx?CategoryID=618Non è americana è della boyu
scusate ma i miei messaggi sono stati cancellati? #24
ho editato perchè i miei messaggi erano nel post in mostra e descrivi nanoreef...
asfor volevi delle critiche ma non mi hai risposto... #18 ;-)
Macchiella Marco
22-05-2008, 17:32
Nessuno lo dice ?!?!
La vasca mi piace molto,
molto curata, animali in salute, sicuramente bella da vedere....
ma Zebrasoma ed Hepatus in 115 litri mi pare eccessivo....
li hai da molto ? sono in salute ?
Nessuno lo dice ?!?!
La vasca mi piace molto,
molto curata, animali in salute, sicuramente bella da vedere....
ma Zebrasoma ed Hepatus in 115 litri mi pare eccessivo....
li hai da molto ? sono in salute ?no da poco speriamo bene
asfor, qualche foto? :-)aspeta
quoto, zebrosoma e hepatus sono troppo
CIAO ALBE, FINO A CHE STANNO BENE IO LI TENGO I VALORI SAREI UN BUGIARBO SE TI DICESSI CHE STANNO A ZERO PERO PER IL MOMENTO SONO GESTIBILI.UN SALUTO A PRESTO
Macchiella Marco
23-05-2008, 14:11
FINO A CHE STANNO BENE IO LI TENGO
Quando stanno male muoiono....
Cmq scelta tua, non volevo fare polemica,
è solo che per chi come me consulta il forum quotidianamente, si sente magari in dovere di informare chi ne sà di meno,
se uno poi è consapevole della sceltà che fà, allora siamo tutti contenti...
Ciao e in bocca al lupo.....
FINO A CHE STANNO BENE IO LI TENGO
Quando stanno male muoiono....
Cmq scelta tua, non volevo fare polemica,
è solo che per chi come me consulta il forum quotidianamente, si sente magari in dovere di informare chi ne sà di meno,
se uno poi è consapevole della sceltà che fà, allora siamo tutti contenti...
Ciao e in bocca al lupo.....SI SONO ABBASTANZA CONSAPEVOLE
Daniel89
23-05-2008, 14:39
ragazzi mi stupisco di voi..appena qualcuno azzarda a mettere uno zebrasoma o hepatus in una vasca con lunghezza < dei 90 cm lo massacrate....e questi 2 poveretti sono in 115lt...... #07 -05 ..toglili appena ne hai occasione...che appena crescono(se crescono) fanno una brutta fine....x il resto bella...ma quei 2 non ci stanno proprio.
togli quei pesci.
Bella vasca!
togli quei pesci.
Bella vasca!perchè vi ostinate tanto
-28d#
Sei libero di fare quello che vuoi.Ci mancherebbe.
Però il litraggio non è molto.
Riccio79
26-05-2008, 11:25
Anche a me sembrava di aver postato un messaggio in cui facevo presente che inserire quei pesci in quel litraggio era veramente una tortura.... comunque lo riposto....
perchè vi ostinate tanto
Hai ragione asfor, la nostra è una stupida ostinazione... Hai una vasca bellissima, hai inserito gli animali nei tempi giusti, e io non mi limiterei al flavescens e all'hepatus, in 50 x 50 considererei anche un imperator o una piccola cernia... Anzi, un bel nutrice ci sta! Tanto quando lo prendi sta sui 20 cm...
Anche a me sembrava di aver postato un messaggio in cui facevo presente che inserire quei pesci in quel litraggio era veramente una tortura.... comunque lo riposto....
perchè vi ostinate tanto
Hai ragione asfor, la nostra è una stupida ostinazione... Hai una vasca bellissima, hai inserito gli animali nei tempi giusti, e io non mi limiterei al flavescens e all'hepatus, in 50 x 50 considererei anche un imperator o una piccola cernia... Anzi, un bel nutrice ci sta! Tanto quando lo prendi sta sui 20 cm...non credevo che la gelosia fosse una cosi brutta bestia seguiro il tuo consiglio
Daniel89
26-05-2008, 14:14
asfor, gelosia ??? ma secondo te ci può essere gente gelosa di un hepatus e di uno zebrasoma??? manco avessi una vasca come quella di Ciliaris e tantissimi altri....erano solo dei consigli....quando moriranno dirai come tanti altri: avevano ragione, e noi risponderemo...te l'avevamo detto !!! ciao
Riccio79
26-05-2008, 18:57
non credevo che la gelosia fosse una cosi brutta bestia seguiro il tuo consiglio
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Gelosia de che??
Va che i pesci li compri nei negozi OVUNQUE, non è che ce li hai solo tu....
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Daniel89
26-05-2008, 19:23
Riccio79, :-D #25 a comprarli sono capaci tutti....bisogna farli vivere però...ed è quello il bello....
Riccio79, :-D #25 a comprarli sono capaci tutti....bisogna farli vivere però...ed è quello il bello....il problema è comprarli pero.vi sto sfruttando per riempirmi il topic grazie
Daniel89
26-05-2008, 20:16
asfor, uuuuuuh che soddisfazione riempirsi il topic di critiche...chi non aspira ad avere un topic dove si dice che sbagli...io preferirei quei topic di pagine e pagine di complimenti....ma gusti son gusti....
P.s. oltre che al topic pieno allora dato che ci 6, di pure che ti si alzano il numero di messaggi inviati...
Riccio79
27-05-2008, 10:44
il problema è comprarli pero.
#24 #24 #24
Cioè? Che significa che il problema è comprarli? Spendere 20 euro per un pesce sarebbe il problema?
Questo è fuori proprio #28g
ragazzi non aizzate flame,
e datevi tutti na calmata please :-)
ricordo all'autore del topic che se uno posta la propria vasca non può certo pretendere che a tutti piaccia e che tutti condividano le scelte fatte.
ragazzi non aizzate flame,
e datevi tutti na calmata please :-)
ricordo all'autore del topic che se uno posta la propria vasca non può certo pretendere che a tutti piaccia e che tutti condividano le scelte fatte.hai ragione chiedo scusa a tutti se ho esagerato a presto.
thomas22
02-06-2008, 14:38
vasca molto bella #25
Alessandro Falco
02-06-2008, 18:33
niger ma i complimenti non penso erano per te... :-D :-D
SqualoBruto
07-06-2008, 22:48
Ciao sto allestendo una vasca come misure quasi come la tua. Al di la del numero di pesci nel tuo cubo che se non erro sono 6 ( molto discutibile, ma è una tua scelta , non per il numero di pesci che ci potrebbero anche stare ma dalle speci presenti in particolare di due chirurghi), volevo chiederti che cambiamenti hai notato riguardo alla chimica. Nitrati e fosfati prima e dopo l'inserimento dei pesci com'erano e come sono?
La vasca è bella , la rocciata mi piace, magari se riesci a liberarti dello zebrasoma gli altri pesci starebbero un po meglio. L'Hepatus io ce lo vedo in 150 lt, discutibile anche questo, però....
Ciao Fra
I valori sono abbastanza stabili solo i nitrati sono aumentati a 50 pero con cambi di acqua piu frequenti si gestiscono è un tentativo che sto facendo se riesco bene seno non mi importa
I valori sono abbastanza stabili solo i nitrati sono aumentati a 50 pero con cambi di acqua piu frequenti si gestiscono è un tentativo che sto facendo se riesco bene seno non mi importa
-05 -05 -05 -05
#06 #06 #06 #06
oceanooo
14-06-2008, 18:16
-05 -05 -05 -05
#06 #06 #06 #06
Di cosa ti meravigli?
Era il minimo... l ho scritto altre volte e ripeto...
Ci sono cose probabili e cose certe... con quei pesci in quei litri i nitrati a 50 è certezza non probabilità....
#28 da oceanooo
io mi chiedo solo se sia possibile ragionare in questa maniera....con animali vivi #07 #07
Daniel89
14-06-2008, 19:25
abracadabra, che ci vuoi fare...più si ribadiscono certi concetti e chi sbaglia meno capisce... #07 #07 non c'è mioglior sordo di chi non vuol sentire...
rispondo un po in generale, i valori perfetti che mettete sul topic sono in grado tutti di scriverli,io sono stato onesto e ho scritto la realta ribadisco che so benissimo gli errori fatti sto solo facendo un tentativo.
Riccio79
16-06-2008, 18:07
abracadabra, io ho smesso di ripetere le cose.... ha messo un hepatus in meno di 100 litri... #07
rispondo un po in generale, i valori perfetti che mettete sul topic sono in grado tutti di scriverli,io sono stato onesto e ho scritto la realta ribadisco che so benissimo gli errori fatti sto solo facendo un tentativo.
abracadabra, io ho smesso di ripetere le cose.... ha messo un hepatus in meno di 100 litri... #07Prima di tutto il mio nano è 130 litri,sempre poco è per un hepatus,ma il mio èsolo un tentativo,sbagliando si impara.
asfor, scusami tanto.....insisti.......
qui non si tratta di fare tentativi ma di uccidere degli animali #07
e come se a te,ti usano come cavia in un esperimento che ha 0 probabiltà di
riuscita.....accetteresti????????????????????????? ?????
asfor
anche io sono onesto, i miei vaori li vedi sotto! :-D
P.s: impara ad accettare le critiche, soprattutto se costruttive..se poi vuoi venire a misurare i valori nella mia vasca, basta che mi avverti ;-)
Riccio79
17-06-2008, 11:13
Prima di tutto il mio nano è 130 litri
Aaaahhh beh.... allora cambia tutto....
ma il mio èsolo un tentativo,sbagliando si impara.
Questa è una grandissima c.....a..... Mettere un pesce che diventa 25 cm in una vasca da 50x50x55 (come hai scritto tu) non è un "tentativo", si chiama tortura...e non è che può o no riuscire, rimane solo una tortura...
Quindi se prendo un uomo, ad esempio te, ti metto in un bello sgabuzzino da 2 m x 2 m, con un altezza di 1,75, se vivi esperimento riuscito???? :-D :-D :-D
Comunque lascio perdere.... è meglio -04 -04
la cosa che più mi dipiace è che hai proprio una bella vaschetta a livello di invertebrati....
PS Quando vuoi puoi passare anche da me a misurare i miei valori.... ;-)
Sono allibito, ho visto piu' pesci in questa vasca da ben 115 litri che nella mia da oltre 400..... sara' che sono geloso e non mi posso permettere altri 25 pesci?
Sono sempre piu' concorde con chi dice che si dovrebbe dare multe salate a chi maltratta gli animali, PESCI compresi....... e non e' voler fare fanatismo animalista, e' voler avere un minimo di rispetto per gli esseri viventi.
asfor, evito le critiche , visto che cercandole, ne hai ricevute abbastanza.
Mi interessa sapere che animale è quello della FOT_0023 in prima pagina che non riesco ben ad identificare.
Grazie e ciao
aster73, Nando, Turbinaria peltata ;-)
Ciao
giacomino
17-06-2008, 13:10
asfor, dai mettiti a fare le cose come si deve l'hepatus vendilo o regalalo idem per lo zebra ci sta stretto pure lui #13 tieni al massimo i pagliacci... Devi capire che è una sorta di tortura per quei pescioni #23
rispondo sempre un po a tutti,vorrei anche toglierli quei due pesci,ma non riesco a prenderli avete qualche metodo per recuperare pesci in vasche allestite?
planetbaz
18-06-2008, 07:46
guai a chi suggerisce di usare un amo...
leggevo il post... sono arrivato fino a pag 3 e nessun commento sull'errore di aver inserito quei pesci...
la vasca è carina, ben fatta anche il layout non è male... ma quei due pesci sono un pugno in un occhio...
asfor,
prova con una nassa..
jmasterj2
18-06-2008, 09:22
i due pagliacci non si azzannano tra di loro?
comunque bella vasca anche se la sinularia marroncina la sostuirei con una bella euphillia o cathalaphillia
Riccio79
18-06-2008, 09:53
leggevo il post... sono arrivato fino a pag 3 e nessun commento sull'errore di aver inserito quei pesci...
Semplice planetbaz, devi andare più avanti a leggere, perchè asfor, ha inserito prima delle foto con solo invertebrati poi, come puoi vedere sulla fine del messaggio, ha modificato il topic sostituendo le foto e mettendo di aggiornate dove aveva introdottto appunto quei pesci ;-)
i due pagliacci non si azzannano tra di loro?
comunque bella vasca anche se la sinularia marroncina la sostuirei con una bella euphillia o cathalaphilliaIpagliacci adesso hanno imparato a convivere. seguiro il tuo consiglio.
e se non riesci amo senza ardiglione ;-)
e se non riesci amo senza ardiglione ;-)ok
planetbaz
19-06-2008, 11:25
appunto...
alessandros82
19-06-2008, 18:36
niente amo per carità..NASSA e via vedrai che li prendi senza fargli male..
niente amo per carità..
perchè per carità....pensi che se non li prendi con la nassa (se si riesce è meglio, ovvio)sia meglio correre dietro al pesce per 20 minuti??? se và bene eh
quelli che ho preso con l'amo sono ancora vivi e vegeti.
Daniel89
19-06-2008, 20:39
abracadabra, sampei 3 la vendetta....perchè sampei 2 sono io.... :-) :-)) ;-) :-D #18
Riccio79
20-06-2008, 00:03
Concordo con abracadabra, correndogli dietro per magari mezzora con il retino rischiano davvero l'infarto...
Penso che proverò prima con il retino
non mi sostituisce piu le foto perchè
Riccio79
01-07-2008, 10:31
Non so...prova ad aggiungerne di nuove qui invece che modificare i mesasggi precedenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |