Visualizza la versione completa : Che tartarughe ho?????
Ciao sono nuovo ho 4 tartarughe acquatiche trte le classiche orecchie rosse da 10 anni circa una da due anni ma non ha le orecchie rosse vorrei sapere i nomi scientifici delle razze grazie.
Per l'ultima vi invio una foto e se sono diverse vorrei sapere se possono convivere visto che le tre adulte non sono molto tenere grazie.
Ho guardato bene l'ultima tartaruga quella nella foto e ha anche lei le orecchie rosse quindi credo che sia come le altre.
Posso meterle insieme anche se lei è molto più piccolina delle altre?
cardisomacarnifex
27-04-2008, 15:24
Il nome scientifico è Trachemys scripta elegans. Se la quarta è molto più piccola delle altre tre, ti conviene fare attenzione al momento dell'inserimento: potrebbe anche essere attaccata.
la quarta a circa tre anni ed è una decina di centimetri circa ,le altre vanno dai dieci ai venti anni e sono una trentina di centimetri dici che le tengo ancora separate?
cmq grazie per la risposta.
Un'altra cosa non posso inserire pesci rossi insieme ale tarta vero?
puoi inserirla se è di una decina di cm magari dai un'occhiata per i prmi incontri, io nella vasca all'aperto tengo le trachemys con i pesci rossi e non se li filano proprio ma potrebbe essere un caso, di solito se li pappano...
erik morkai
14-05-2008, 14:42
se hanno le orecchie rosse, sono trachemys scripta elegans, nel caso avessero le orecchie gialle sarebbero trachemys scripta scripta. in ogni caso una foto della testa di lato e una del piastrone sarebbero opportune per verificare che non siano incroci.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |