Entra

Visualizza la versione completa : il triangolo no! non l'avevo considerato!!

anguillacea
25-04-2008, 22:04
Salve a tutti!!!
ho avviato la mia vasca da 4 mesi inserendo 4 piccoli scalari con l'intento di formare una coppia. pochi giorni fa due di loro hanno dato timidi segnali d'amore, poichè ogni tanto si isolavano e scacciavano gli altri due... per essere sicuro ho atteso qualche giorno ma oggi si comportano in modo molto strano. In pratica nella presunta coppietta si è messo di mezzo un terzo scalare, maschio mi sembra! I due maschi si beccano tra di loro, scacciano il quarto che si comporta passivamente e cercano di star vicini alla femmina che sembra non prendere posizioni. Stando a quel che ho letto non dovrebbe essere un comportamento normale, voi che ne dite? che faccio? provo ad isolare la presunta coppia o aspetto segnali inequivocabili?

4Angel
26-04-2008, 17:19
Se la vasca è quella nel profilo aspetta segnali inequivocabili, è troppo piccola perchè tu possa vedere a modo i comportamenti "tradizionali".

anguillacea
26-04-2008, 19:39
ok grazie!!.. ma i due maschi se le danno! all'inizio sembravano inequivocabili, un maschio e una femmina stavano soli e scacciavano gli altri! speriamo non si facciano male ...

kakashi
28-04-2008, 23:35
è normale che se le danno con 120 litri lordi a disposizione...
appena si forma una coppia, se si forma, non puoi tenere altri pesci oltre a due scalari.
per il resto non posso che quotare il mio ex maestro 4Angel ;-)

anguillacea
01-05-2008, 14:09
si lo so che non posso! ma se sapessi qual'è la coppia con sicurezza toglierei gli altri! #24 Forse si sta delineando una coppia, qualche altro giorno per averne la sicurezza e poi i due "sfortunati single" finiranno nel 300 litri di un amico!

kakashi
01-05-2008, 14:20
ok spero che nel 300 litri trovino un/a compagno/a ;-)