Visualizza la versione completa : filamentose
82franky82
25-04-2008, 17:38
Ciao ragazzi ho seguito la guida di lele e sono arrivato a 3 ore di luce....è da quando ho finito i 30 giorni di buio che solo in una roccia vi erano qualche millimetro di derbesia (i valori erano ottimali con test salifert) ed ora che sono arrivato a 3 ore giornaliere di luce (i valori sono ottimali con test salifert) le derbesia mi sono cresciute di qualche altro millimetro.Che devo fare?è un normale preocesso e quindi devo continuare col fotoperiodo?oppure devo fermarmi?grazie!!!
diciamo che è normale, chi più chi meno ci sono passati tutti, io sono in piena fase algale, comunque tienile sotto controlo, nel senso di vedere che non prendano il sopravvento, .....i valori sono ok......ma una domanda:
l'acqua d'osmosi te la fai o la compri??? ti dico questo perchè se non usi acqua d'osmosi più che sicura le alghe non se ne andranno mai....
comunque tienile sotto controlo, nel senso di .
l'ottimismo è il profumo della vita :-D :-D
#36# #36# #36# :-D :-D :-D
82franky82
25-04-2008, 21:10
Si ho l'impianto di decasei...allora posso andare tranquillamente avanti col fotoperiodo?
se le vedi crescere troppo, fermati col fotoperiodo.
valori ottimali che significa?
e il kh/ca/mg come stanno?
Fermati per una settimana con 3 ore e se la situazione rientra continua ad aumentare la luce! La guida dice così.. #36#
82franky82
26-04-2008, 14:52
per valori ottimali intendo:
calcio 450
fosfati 0,03
magnesio 1450
nitriti 0
kh 9
salinità 35% (rifrattometro)
test salifert
Le alghe mi stanno spuntando nello stesso pezzo di roccia in cui mi sono spuntate prima di ricominciare nuovamente la maturazione
82franky82
26-04-2008, 19:14
li ho misurati ora....li ho a 10.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |