Visualizza la versione completa : Il mio Betta....
Xander Cage
13-08-2005, 10:10
...se la prende con un guppy, gli ha mangiucchiato tutta la coda, come faccio?
almeno credo che sia lui
per logica è l'unico che potrebbe comportarsi così vedendo nel guppy un rivale, vista la coda e i colori
a qualcuno è capitato mai?
attendo istruzioni
daftzorlevich
13-08-2005, 10:15
eh si che capita...visto che non dovrebbero stare insieme...qntè grande la vasca?qnti pesci ci sono?
Xander Cage
13-08-2005, 10:23
è tutto scritto nel "mio acquario"
daftzorlevich
13-08-2005, 10:43
bho strano di spazio ce nè e anche di nascondigli...non riesci ad allestire un altro acquarietto con il betta e i danio?sarebbe un idea carina
Soluzioni non ce ne sono, se non quella suggerita da daftzorlevich.
Come mai tieni betta e guppy assieme?
Xander Cage
13-08-2005, 11:15
la mia pescivendola ha detto che potevano convivere bene
la mia pescivendola ha detto che potevano convivere bene
Cambia pescivendola.
daftzorlevich
13-08-2005, 11:34
già sentita questa storia...si in teoria ha ragione, ma se la natura nn ha voluto meglio ascoltare lei che il pescivendolo...
Xander Cage
13-08-2005, 14:33
peccato, ma mi dispiace togliere dall'acquario un pesce proprio bello e di acquario,, vabbè se non mi crea troppi problemi, aspetto di avere un pò di soldi per allestire un 30 litri così ci metto il bettà e i brachidani
Sergio Burgi
14-08-2005, 16:32
io ho il problema inverso. Il labeo bicolor mette praticamente alle corde il povero betta che è costretto a nascondersi tra la vegetazione. Come posso fare???? Mi hanno detto che allontanare (anche in sala parto) e poi rimettere il labeo potrebbe fargli perdere l'arroganza. è vero? l'acquario è 70 litri e i miei guppi giocano felici anche con il betta.
daftzorlevich
14-08-2005, 19:21
il labeo è territoriale perciò rimane cosi...bastava non comprarlo, se riesci portalo indietro
Xander Cage
17-08-2005, 13:09
ho separato il betta ma la coda del guppy continua ad essere mangiucchiata, allora chi diavolo è a morderlo?
Non gli ricresce dall'oggi al domani...
se poi ti vuoi divertire col guppy e il betta metti 3 scalari e vedi che succede, a detta di un pescivendolo posson vivere anche loro insieme :-D :-D :-D :-D :-D
Xander Cage
17-08-2005, 14:06
il discorso è che pensavo fosse il betta a mordere il guppy ma dopo 4 giorni che l'ho separato ho notato che la coda del guppy diminuisce ancora a causa di altri morsi e quindi ho dedotto che non è il betta....ma allora chi è che morde il guppy?
un altro guppy maschio o i brachidani?
puo essere anche un altro guppy ;-) ma nn scarterei manco il brachi, lunica e che ti apposti o metti una cam e spii
Bollicina 86
17-08-2005, 14:22
sicuro che nn sia qlk malattia?
Xander Cage
17-08-2005, 14:32
malattia di chè? mi sembra strano, sepoi neconosci qualcuna che da questi effetti sono felice di apprendere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |