PDA

Visualizza la versione completa : Meglio un impianto ad osmosi a bicchieri o normale?

Virgilio
25-04-2008, 17:05
E secondo voi, tra 2 e 3 stadi c'è molta differenza? E quelli a 5 stadi (che tolgono anche fosfati e silicati, se non erro), servono a qualcosa o sono un eccesso? Grazie per le risposte.

TuKo
25-04-2008, 20:18
Dipende dalla qualità dell'acqua di cui necessiti.Mi sembra ovvio che un 5 stadi,da punto di vista qualità, sia meglio di un 3 stadi.
Credo che con il termine normale(vedi titolo) tu intenda quello a cartucce, se è cosi una differenza la fa il prezzo dei pezzi di ricambio.
Cmq sposto il 3d nella sezione tecnica.

Virgilio
26-04-2008, 02:28
Si, intendevo quello a cartucce...altre differenze, oltre ai pezzi di ricambio (più economici in quello a bicchieri, vero?!?), non ve ne sono?

SJoplin
26-04-2008, 08:39
Virgilio, da cosa sono composti questi 5 stadi?
occhio agli impianti per uso "umano" su ebay, che non sono proprio il massimo per gli acquari

Virgilio
26-04-2008, 15:02
E' questo, mi sembra un buon prezzo, voi che ne dite:

http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=90&products_id=4199

qualcuno mi può delucidare sulle vere differenze, oltre ai pezzi di ricambio, tra quello a bicchieri e quello a cartucce?

SJoplin
26-04-2008, 15:24
Virgilio, personalmente con le resine della ruwall non ho avuto buone esperienze (mi riferisco al RO-DI che faceva poco-poco). l'impianto è di una buona marca, ma sullo stadio di resine sono abbastanza perplesso. semprechè non le abbiano cambiate, visto che ora le hanno separate in due stadi differenti. tieni conto però che con le silco di forwater fai la stessa cosa, se non di meglio, con un solo stadio di resine.